Renault: ultimi ritocchi per l'Austral 🎥
Il nuovo Renault Austral è già visibile su strada. Tuttavia, i collaudatori Renault sono ancora gli unici al volante del SUV compatto, destinato a diventare un importante modello di segmento C per la Marca.
La messa a punto dinamica dell'Austral sta per concludersi. Al volante ci sono collaudatori Renault come Frédéric e Benjamin (galleria centrale), che effettuano le ultime regolazioni in condizioni reali.
Frédéric lavora nel Dipartimento Prodotto del Gruppo Renault, un reparto a monte che definisce in particolare i gruppi target e gli obiettivi di performance per ogni nuovo veicolo.
Benjamin lavora nel reparto di progettazione, responsabile delle decisioni tecniche durante lo sviluppo di un veicolo.
Tester e team nel ruolo di clienti
Benjamin e Frédéric assumono il ruolo di clienti quando si tratta di valutare le prestazioni complessive dell'Austral.
Frédéric: "Dobbiamo essere in grado di spiegare le nostre impressioni in tutte le aree testate, ma anche di dimostrarle. Tenuta di strada, sospensioni, sterzo, freni o prestazioni, solo per citare le caratteristiche più importanti. "Benjamin guida il progresso dello sviluppo tecnico dell'Austral. Insieme al suo team, è il garante delle soluzioni tecniche scelte.
Esperienza e know-how completo
Benjamin e Frédéric sono ingegneri. Il loro background professionale consente loro di esprimere più di una semplice sensazione quando scrivono un rapporto di prova. Grazie alla loro esperienza e al loro vasto know-how, i due esperti si sono costruiti una legittimità che è essenziale per esprimere pareri.
Frédéri: . "Se il veicolo che stiamo testando non è sulla strada giusta, abbiamo la competenza di dare un parere negativo. In altre parole, il progetto non passa alla fase successiva del suo sviluppo e i team di ingegneri devono ripensare il loro lavoro."
Test per 18 mesi prima del lancio sul mercato
La valutazione di un nuovo veicolo inizia circa 18 mesi prima del lancio sul mercato con i primi giri in un cosiddetto mulet.
Questo vettore tecnologico consiste in un assemblaggio estrapolato da un veicolo esistente, ma con una sottostruttura, organi e componenti diversi. Circa dodici mesi prima del lancio, i prototipi di guida adottano un'architettura quasi identica al modello di produzione.