Renault: grande onore per le concept car
PREMI Due concept car Renault sono state premiate: Il prototipo Renault 5 è stato eletto Concept Car dell'anno da Car Design News, mentre la Renault Morphoz ha ricevuto il Creativ'Award dal festival internazionale dell'automobile. L'ottava Car Design Review della rivista Car Design News ha preso in considerazione le concept car lanciate tra marzo 2020 e marzo 2021 [...]
La Car Design Review, pubblicata dalla rivista Car Design News per l'ottava volta, ha preso in considerazione le concept car presentate tra marzo 2020 e marzo 2021. Fornisce quindi una panoramica delle tendenze e delle innovazioni di design dell'anno. La giuria è composta da esperti del settore automobilistico e direttori del design delle principali case automobilistiche.
Il prototipo Renault 5 mostra il futuro
Gilles Vidal, responsabile del design di Renault: "Il premio Car Design News Concept Car of the Year per il prototipo R5 (foto nella galleria) ha un fascino particolare per il team di design Renault, in quanto viene assegnato da una giuria di designer automobilistici di primo piano. Ne siamo molto orgogliosi".
Il prototipo Renault 5 è una city car compatta che sarà una delle principali innovazioni del futuro completamente elettrico del marchio. La presentazione del veicolo di serie è prevista per il 2024.
Visione della mobilità elettrica dopo il 2025
Inoltre, la Renault Morphoz ha ricevuto il Creativ'Award al festival internazionale dell'automobile. Questo premio è stato assegnato per il concetto più innovativo. La giuria era composta da esperti dei settori motorsport, architettura, moda, design, cultura e media. Laurens van den Acker, responsabile del design del Gruppo Renault, ha ritirato il trofeo durante la cerimonia del Grand Prix.
Il Morphoz è un veicolo futuristico che illustra la visione di Renault sulla mobilità elettrica oltre il 2025. Utilizza la piattaforma elettrica modulare CMF-EV dell'Alleanza per offrire diverse configurazioni.