Renault: l'erede dell'Espace 🎥
AUTO PER LA VITA Quasi 60 anni dopo il lancio della Renault 16 e 40 anni dopo l'allora rivoluzionario Espace, la nuova Renault Symbioz si unisce all'eredità delle "Voitures à vivre" come auto familiare compatta.
La Renault Symbioz si rivolge a un ampio target. Innanzitutto alle famiglie che cercano spaziosità , modularità ed efficienza. Ma anche alle flotte aziendali che cercano l'elettrificazione e un costo totale di proprietà gestibile. Con una lunghezza di 4,41 metri, la Symbioz si posiziona tra la Captur e l'Austral, rafforzando la presenza della marca nel segmento C.
Interno variabile
Con una capacità del bagagliaio fino a 624 litri e un sedile a panca scorrevole che può essere abbattuto per formare un pavimento piatto, il nuovo modello è all'altezza dei migliori della sua categoria. Gli interni condividono la struttura della plancia con la Captur. A partire dalla versione Techno, il Symbioz è equipaggiato con il sistema multimediale OpenR Link con Google Universe integrato, basato su Android Automotive 12. Il sistema centrale da 10 pollici verticale è dotato di un'interfaccia di controllo e di un'interfaccia di controllo. Il touchscreen centrale verticale da 10,4 pollici consente a guidatore e passeggeri di sfruttare appieno un mondo connesso di contenuti e servizi.
Motorizzazione E-Tech
La tecnologia E-Tech Full Hybrid 145, di cui è dotato il Symbioz, è parsimoniosa nei consumi e offre il comfort e la silenziosità della guida elettrica in città senza doverla ricaricare. La tecnologia E-Tech Full Hybrid offre dinamismo ed efficienza. La trazione ibrida in serie-parallelo combina due motori elettrici con un motore a benzina da 1,6 litri e 94 CV, un cambio multimodale intelligente con innesti senza frizione e una batteria da 1,2 kWh. L'E-Tech Full Hybrid 145 offre fino a 14 combinazioni di funzionamento tra motore a combustione e motore elettrico, con particolare attenzione alla guida elettrica.
Basso consumo
Il Symbioz si avvia sempre in modalità elettrica, in modo che il conducente possa guidare elettricamente fino all'80% del tempo in città . In autostrada, la trasmissione è progettata in modo tale che il motore a combustione aziona direttamente le ruote senza l'ausilio dei motori elettrici, come avviene nei sistemi ibridi tradizionali. Grazie a questa tecnologia, il Symbioz, disponibile in tre livelli di allestimento, ottimizza i consumi su qualsiasi terreno e raggiunge i 4,6 l/100 km nel ciclo WLTP.