Renault: l'Espace Coupé si chiama Rafale 🎥
DINAMICA Con il Rafale, Renault porta una ventata di aria fresca nel segmento D nella primavera del 2024. Il SUV coupé è il primo modello di serie della marca a essere progettato interamente in linea con il nuovo linguaggio di design.
Il Renault Rafale, il cui nome deriva dalla storia dell'aviazione Renault degli anni '30, apparirà sul mercato nella primavera del 2024 come full hybrid E-Tech. Per il momento sono previste due varianti: una versione a trazione anteriore con motore a benzina a tre cilindri e due motori elettrici e una potenza di sistema di 146 kW (200 CV) e una versione 4×4 con 220 kW (300 CV).
Il Rafale completa la gamma di SUV lanciata con il nuovo Espace. Anche il SUV coupé condivide la piattaforma dell'Alleanza CMF-CD con l'Espace. Grazie ai 32 sistemi di assistenza alla guida e alle ruote sterzanti, le riserve di sicurezza sono ulteriormente ampliate.
Tetto in vetro interattivo senza tenda a rullo
Gli elementi di protezione dagli impatti intorno al veicolo, la maggiore altezza da terra, le ruote da 20 pollici e la caratteristica sezione delle spalle assicurano un aspetto da SUV robusto. Il rivestimento dei sedili è in Alcantara Revolution, un materiale tessile ricavato principalmente da materiali riciclati.
Il tetto panoramico in vetro Solarbay con rivestimento attivo non richiede un oscurante. Se necessario, si oscura in pochi secondi. È possibile scegliere tra quattro varianti di trasparenza. Il tetto in vetro può essere azionato tramite comando vocale. La linea di allestimento top Esprit Alpine offre un'altra caratteristica: il logo Alpine negli schienali dei sedili si illumina e lampeggia a tempo di un cuore che batte.
Spazio sufficiente per cinque persone
Con una lunghezza di 4,71 metri e un'altezza di 1,61 metri, il Rafale offre un buon rapporto tra dimensioni esterne e dimensioni interne. Lo spazio per le gambe e per la testa è generoso per cinque persone, e c'è anche molto spazio per i bagagli con una capacità del bagagliaio di 647 litri. Come i modelli gemelli Austral ed Espace, il Rafale è prodotto nello stabilimento spagnolo di Palencia.