Renault: la best-seller Clio presto con il diesel Energy dCi 110
Con un look modificato, un'estensione dell'autonomia e nuovi dettagli di comfort, la Casa francese riafferma il ruolo di leader della Clio nel segmento delle auto compatte e piccole. La bestseller si riconosce, tra l'altro, per il frontale ridisegnato e i fari a LED. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per settembre 2016. Un'altra novità è l'Easy Park Assist, che [...]
Un'altra novità è l'Easy Park Assist, che parcheggia e disimpegna la Clio in modo quasi autonomo. Anche gli interni della Clio hanno un nuovo look. Renault ha utilizzato materiali che in precedenza erano riservati ai modelli di classe superiore. Tra l'altro, sono stati utilizzati nuovi tessuti per i rivestimenti. Le finiture cromate dell'abitacolo e dei pannelli interni delle porte sono caratterizzate da una finitura opaca. I colori interni sono coordinati tra loro.
L'Energy dCi 110 con cambio manuale a 6 marce completa la gamma di motorizzazioni della Clio come nuovo diesel top di gamma. Nuovo anche il cambio manuale a 6 marce per il motore a benzina Energy TCe 120, precedentemente disponibile con il cambio a doppia frizione EDC.
www.renault.ch
Foto: Fabbrica