Renault: 1100 chilometri di autonomia con il Rafale 🎥
VOLLHYBRID Renault sta accelerando la sua offensiva di elettrificazione con un SUV di classe coupé, il Rafale E-Tech Full Hybrid. Le versioni Techno ed Esprit Alpine saranno lanciate in estate, seguite dalla E-Tech 4×4 alla fine dell'anno.
Presentato al Salone dell'Aria di Parigi a Le Bourget nel giugno 2023, il Rafale è uno dei modelli di punta del piano strategico Renaulution di Renault. Il suo design dinamico da SUV coupé promette da solo un'esperienza di guida intensa. Ordinabile da subito, il Rafale E-Tech Full Hybrid è lungo 4,71 metri, largo 1,86 metri e alto 1,61 metri ed è basato sulla piattaforma CMF-CD.
Efficiente full hybrid con 146 kW
La potente trasmissione E-Tech Full Hybrid da 146 kW (200 CV), insieme alla trasmissione multimodale, garantisce un consumo di carburante WLTP di soli 4,7 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2-emissioni a partire da 105 grammi per chilometro. Ciò consente un'autonomia fino a 1100 chilometri. Il telaio garantisce un'esperienza di guida dinamica, ulteriormente migliorata dal sistema di sterzata integrale 4-Control Advanced, a seconda dell'allestimento.
Il sistema di infotainment in rete OpenR Link con software open source si integra perfettamente. Il sistema include numerose funzioni di Google e più di 50 applicazioni disponibili.
Assetto speciale delle sospensioni
I prezzi del Rafale E-Tech Full Hybrid partono da 44.300 franchi svizzeri (Techno) e 47.900 franchi svizzeri (Esprit Alpine), con consegne previste a partire dall'estate 2024. La versione 4×4 ad alte prestazioni dell'E-Tech con 220 kW (300 CV) seguirà alla fine del 2024. Questa versione ha un assetto speciale del telaio e un motore elettrico aggiuntivo che aziona le ruote posteriori.