Range Rover: lancio nel futuro completamente elettrico
TEST ESTREMI La Range Rover Electric riunisce più domande di brevetto di qualsiasi altro modello Range Rover prima di lei. I primi prototipi sono attualmente sottoposti al più duro programma di test della storia del marchio durante i test drive.
Anche la Range Rover sta per entrare nell'era elettrica. Il marchio sta aprendo una lista d'attesa per la Range Rover Electric, come passo preliminare all'apertura degli ordini.
Geraldine Ingham, Managing Director Range Rover: "Dal suo lancio nel 2021, l'ultima generazione di Range Rover ha stabilito nuovi standard in termini di appeal. Sulla base di questa storia di successo, stiamo aprendo la lista d'attesa ufficiale".
Design inconfondibile
Il primo modello completamente elettrico di Range Rover rafforza il lusso che il marchio rappresenta. Tuttavia, il design britannico rimane inconfondibile. Allo stesso tempo, garantisce che la capacità di traino, la capacità di guida e le caratteristiche fuoristrada siano al di sopra del livello degli altri SUV elettrici di lusso.
Thomas Müller, Executive Director Product Engineering: "Siamo intenzionati a creare la Range Rover più silenziosa e raffinata di sempre. Gli ingredienti che rendono possibile il successo della Range Rover rimangono invariati: design senza tempo, abitacolo silenzioso e capacità di andare ovunque."
Architettura longitudinale modulare
La fase di sviluppo virtuale è durata oltre un anno. Comprendeva aspetti come la stabilità dell'avantreno, indagini sul carico del telaio e corse virtuali in acqua fino a una velocità di 50 km/h. Solo a quel punto è iniziata la costruzione dei primi modelli fisici. Solo allora è iniziata la costruzione dei primi modelli fisici. Ora sono partiti per i test drive in tutto il mondo, dalla Svezia a Dubai, a temperature che vanno da meno 40 a più 50 gradi Celsius. La nuova Range Rover Electric è basata sull'Architettura Modulare Longitudinale (MLA) e viene prodotta nello stabilimento di Solihull insieme agli attuali modelli mild hybrid e plug-in hybrid. Le batterie e le unità di propulsione elettrica saranno prodotte per la prima volta nel nuovo Electric Propulsion Manufacturing Centre di JLR a Wolverhampton.