Range Rover: ancora nessuna fine per il diesel
TRADIZIONE Il passaggio alla mobilità elettrica, voluto dalla politica, ha attanagliato tutte le principali case automobilistiche, compresa Jaguar Land Rover. Con l'I-Pace e l'imminente XJ completamente elettrica, i britannici stanno facendo tutto il possibile per adattarsi. E ora gli inglesi hanno portato la Range Rover a un nuovo livello, con i motori diesel della serie Ingenium. Questi sono disponibili [...]

E ora gli inglesi hanno portato la Range Rover a un nuovo livello, con i motori diesel della serie Ingenium. Questi sono ora disponibili anche a sei cilindri e disposti in serie, come raccomandato nell'interesse della cultura di marcia.
A seconda della serie di modelli, il nuovo motore sostituisce il precedente V6 diesel, il quattro cilindri diesel più potente. Ma anche il V8 diesel, che Land Rover ha sacrificato quasi contemporaneamente al V8 TDI di Audi.
Ibridazione leggera e potenza di 350 CV
La Range Rover Sport (foto nella gallery) è più compatta e anche più economica della grande Range Rover. La denominazione del modello, ad esempio D350 MHEV, indica la potenza del motore e l'ibridazione leggera. Il motore a sei cilindri produce ben 350 CV e 700 Nm di coppia.
Le prestazioni di guida che ne derivano soddisfano anche i gusti più esigenti. La Range Rover Sport scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, mentre la Range Rover più pesante e più verticale impiega 7,1 secondi. Entrambi i modelli raggiungono la velocità massima di 225 km/h.
Sei cilindri in linea diesel, silenzioso e fluido
I nuovi motori sono fluidi come la seta e guidano i veicoli fuoristrada con vigore. Il nuovo sei cilindri in linea diesel è disponibile anche con una potenza inferiore, ovvero 300 CV, e nella Range Rover Sport anche in una variante entry-level con 250 CV, che sostituisce il precedente quattro cilindri turbodiesel.
Prestazioni elevate anche su terreni estremi
La Range Rover Sport è un SUV moderno, dallo stile sportivo e predestinato a quasi tutte le applicazioni. La Range Rover classica, più eretta nel design e leggermente più lunga, è in grado di fare tutto ancora meglio: eccelle anche sui terreni estremi, ma allo stesso tempo si distingue per il lusso degli interni. Soprattutto nella variante di allestimento SVAutobiography.
I prezzi partono da 88 100 franchi per la Range Rover Sport D250 MHEV, la P300 a benzina è disponibile a partire da 84 300 franchi, la Range Rover D300 MHEV è disponibile a partire da 120 700 franchi, la P400 MHEV a benzina da 130 100 franchi.