Range Rover: tecnologia ibrida per la Velar 🎥

SOSTENIBILE IN CAMPO La Range Rover Velar sarà presto disponibile nelle officine come ibrida plug-in o con tecnologia mild hybrid e un nuovo sistema di infotainment. I primi veicoli saranno consegnati ai clienti a partire dall'inizio del 2021. La Range Rover Velar per il model year 2021 è stata migliorata da zero in molti dettagli. L'ibrido plug-in P400e combina un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri con 300 CV [...]

La Range Rover Velar per il model year 2021 è stata migliorata da zero in molti dettagli.

L'ibrido plug-in P400e combina un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri con una potenza di 300 CV e un motore elettrico da 105 kW (143 CV) per creare un pacchetto completo con una potenza di sistema di 404 CV.

Ciò consente alla britannica di scattare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi, mentre può percorrere fino a 61 chilometri in modalità puramente elettrica.

La batteria agli ioni di litio da 17,1 kWh alloggiata sotto il pianale del veicolo può essere ricaricata con l'80% di energia in 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida a corrente continua, mentre sono necessari un'ora e 40 minuti con una wallbox da sette kW.

Velar
I motori a sei cilindri in linea sono disponibili per la prima volta sulla Velar con tecnologia mild hybrid a 48 volt.

Sistema ibrido leggero con avviatore-generatore
Per la prima volta, i motori sei cilindri in linea da 3,0 litri della famiglia Ingenium sono disponibili con tecnologia mild hybrid a 48 volt. I motori sono disponibili in versione diesel D300 con 300 CV o in versione benzina P400 con 400 CV, abbinati a sospensioni pneumatiche a controllo elettronico di serie nella versione R-Dynamic.

Il sistema mild-hybrid utilizza un generatore a cinghia che trasferisce l'energia recuperata alla batteria agli ioni di litio da 48 volt situata sotto il bagagliaio.

Oltre ai motori a sei camere di combustione, a bordo della Velar è presente anche un nuovo motore a quattro cilindri. Il diesel D200 eroga 204 CV e 430 Nm di coppia massima da una cilindrata di due litri. È inoltre dotato di un sistema mild hybrid a 48 volt.

Sistemi di infotainment Pivi e Pivi Pro
Il design degli interni della Range Rover Velar è esaltato non da ultimo dai due grandi touchscreen perfettamente integrati nella plancia e nella console centrale. Maggiori dettagli nella galleria.

I sistemi di infotainment Pivi e Pivi Pro sono pronti all'uso fin dall'inizio. La connessione dati integrata consente di effettuare in qualsiasi momento aggiornamenti software gratuiti "over-the-air", che possono essere avviati in qualsiasi momento tramite il touchscreen.

Spotify, con il suo volume di dati, è stato integrato per la prima volta nei sistemi Pivi. È possibile collegare contemporaneamente due telefoni cellulari tramite Bluetooth.

Soppressione del rumore stradale
Nel nuovo modello è disponibile anche la cancellazione del rumore stradale nel sistema audio. Nella Velar, questo sistema rileva le vibrazioni provenienti dal manto stradale e genera una sorta di controfrequenza in frazioni di secondo per sopprimere i rumori indesiderati per i passeggeri. Il comfort, anche in fuoristrada, è tutto in RR.

I prezzi partono da 67.900 franchi.

landrover.ch

(Visitato 329 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento