Range Rover: la Velar ora gestisce più e-chilometri 🎥
LUSSO PER OGNI TERRENO Per il modello 2024, la versione P400e della Range Rover Velar a trazione integrale è dotata di una batteria più grande e quindi di una maggiore autonomia. Anche il sistema di infotainment Pivi Pro è stato aggiornato.
Grazie all'aumento della capacità della batteria di 19,2 kWh, la Range Rover Velar P400e ibrida plug-in può ora percorrere fino a 64 chilometri in modalità puramente elettrica. Il sistema di trazione combina un motore a benzina da 2 litri con 300 CV e un motore elettrico da 105 kW per formare un pacchetto completo con una potenza di sistema di 297 kW (404 CV) e una coppia massima di 640 Nm. Con questo sistema, la Velar P400e scatta da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 209 km/h, 140 km/h in modalità puramente elettrica.
Ibridi plug-in, motori diesel e benzina
Oltre alla Velar P400e, sono disponibili altri motori diesel e benzina della famiglia di motori Ingenium con tecnologia mild hybrid a 48 volt. I motori a benzina P250 e P40 producono rispettivamente 250 e 400 CV e sono abbinati a un cambio automatico a 8 velocità rivisitato.
Il sei cilindri in linea diesel della D300 sviluppa 300 CV ed eroga fino a 650 Nm di coppia alle quattro ruote. Nella D200, il quattro cilindri offre 204 CV e 430 Nm.
Smorzamento adattivo di serie
Tutte le versioni a sei cilindri e PHEV, nonché tutte le varianti Dynamic HSE, sono dotate di serie di Adaptive Dynamics. Il sistema intelligente di controllo attivo del telaio monitora continuamente i movimenti delle ruote e della carrozzeria e regola il grado di smorzamento su tutte e quattro le ruote. L'Adaptive Dynamics dispone anche di una messa a punto adeguata per l'uso in fuoristrada.
Gli interni più silenziosi della categoria
La nuova generazione di Velar presenta l'evoluzione del sistema di infotainment Pivi Pro con un touchscreen curvo da 11,4 pollici. Questo si inserisce perfettamente nella console centrale e apre l'accesso ai comandi digitali per il controllo del clima, del volume e dell'azionamento dei sedili. La Range Rover vanta anche uno degli interni più silenziosi della sua categoria, grazie all'Active Noise Cancellation del Meridian Sound System.