Porsche: un'affermazione nonostante la potenza di 510 cv 🎥
PER UNA VOLTA SENZA ALI POSTERIORI A qualcuno piacciono le cose un po' più modeste: la settima edizione della nuova Porsche 911 GT3 con motore boxer da 510 CV può essere ordinata ancora una volta con il pacchetto Touring, apprezzato non solo dagli appassionati. La cosa più sorprendente della nuova versione GT3 con il pacchetto Turing è che manca la parte più appariscente della vettura sportiva estrema. Rinunciando all'ala posteriore fissa [...]
La cosa più sorprendente della nuova versione GT3 con pacchetto Turing è che manca la parte più appariscente della vettura sportiva estrema. Rinunciando all'alettone posteriore fisso, Porsche si rivolge a una clientela understatement. Per fornire la necessaria deportanza alle alte velocità , viene utilizzato uno spoiler posteriore ad estensione automatica.
Le strisce di alluminio anodizzato color argento sui finestrini laterali sottolineano l'aspetto discreto della nuova arrivata come elemento distintivo. Gli interni, disponibili esclusivamente per la GT3 con il pacchetto Touring, hanno un aspetto particolarmente elegante grazie ai rivestimenti in pelle nera.
Con cambio manuale a 6 rapporti di serie
Il nome Touring Package risale a una variante di equipaggiamento della leggendaria 911 Carrera RS dell'anno di modello 1973. Nel 2017, Porsche ha ripreso l'idea e ha offerto nuovamente un pacchetto Touring per la generazione 991 della 911 GT3. Il motore boxer a sei cilindri da quattro litri e 510 CV si basa sul sistema di trazione della 911 GT3 R, già collaudato nelle gare di durata.
La purista Porsche 911 GT3, che pesa solo 1418 chilogrammi, è dotata di serie di un cambio manuale a 6 rapporti. Tuttavia, è possibile scegliere anche il PDK a 7 rapporti senza alcun sovrapprezzo.
Il pacchetto Touring è disponibile come opzione senza costi aggiuntivi.
La nuova 911 GT3 è già nelle concessionarie, con prezzi a partire da 209.800 franchi. Il pacchetto Touring può essere ordinato come optional senza costi aggiuntivi. I clienti svizzeri beneficiano di un'estensione della garanzia e dei contenuti del Porsche Swiss Package, che include numerosi optional senza costi aggiuntivi.