Porsche: Taycan con trazione posteriore per i principianti 🎥
IL QUARTIERE È COMPLETO La Porsche Taycan a trazione posteriore è già in vendita in Cina e il modello base sarà in vendita anche in Svizzera a partire da marzo. I prezzi partono da 100.300 franchi svizzeri. Il nuovo modello base della gamma Taycan eroga fino a 300 kW (408 CV) in overboost con Launch Control. [...]
Il nuovo modello base della serie Taycan eroga fino a 300 kW (408 PS) in modalità overboost con Launch Control.
Con la nuova Taycan, Porsche presenta la quarta versione della sua prima berlina sportiva completamente elettrica dopo la Taycan Turbo S, la Taycan Turbo e la Taycan 4S. Con la batteria Performance di serie, il nuovo modello base eroga fino a 300 kW (408 CV) in overboost con Launch Control, e fino a 350 kW (476 CV) con la batteria Performance Plus opzionale.
La versione a più lungo raggio della serie
La potenza nominale della nuova versione, chiamata semplicemente Taycan, è di 240 o 280 kW, a seconda che sia installata la batteria Performance standard con una capacità lorda di 79,2 kWh o la batteria Performance Plus con 93,4 kWh. L'autonomia è di 431 o 484 chilometri. Ciò rende la Taycan di base la versione con l'autonomia più lunga della serie.

Comunicazione con la stazione di ricarica Plug & Charge
In quanto membro più giovane della famiglia di modelli, la Taycan presenta fin dall'inizio le innovazioni introdotte nelle altre versioni al cambio di anno del modello. Ad esempio, la funzione Plug & Charge consente di ricaricare e pagare comodamente senza carta o app: non appena il cavo di ricarica viene inserito, la Taycan comunica in forma criptata con la stazione di ricarica compatibile con Plug & Charge. Il processo di ricarica si avvia quindi automaticamente. Lo stesso vale per il pagamento.
Sezione inferiore anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore
Per differenziarsi dalle altre varianti della Taycan, il modello base è dotato di pinze dei freni anodizzate nere e di cerchi Aero da 19 pollici di serie. Altri cerchi da 20 e 21 pollici sono disponibili come optional, così come il Porsche Surface Coated Brake ad alte prestazioni.
La sezione frontale inferiore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore corrispondono alla Taycan 4S. Qui i due modelli turbo si distinguono per un design diverso.
Sprint da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi
Secondo la casa, la Taycan accelera da zero a 100 km/h in 5,4 secondi con entrambe le varianti. Anche la velocità massima è standardizzata a 230 km/h.
La potenza massima di carica è fino a 225 kW (batteria Performance) o fino a 270 kW (batteria Performance Plus). Entrambe le batterie possono essere caricate dal 5 all'80% in 22 minuti e 30 secondi. Ciò significa che dopo circa cinque minuti, l'energia a bordo è sufficiente per altri 100 chilometri.
Accentuazione tipica del marchio nella parte posteriore e nei parafanghi
Dal frontale, l'auto sportiva elettrica appare particolarmente larga e piatta, con parafanghi fortemente curvati. La silhouette è caratterizzata dalla linea sportiva del tetto che degrada verso la parte posteriore.
Anche la sezione laterale, con la sua forte scultura, è caratteristica. L'abitacolo sottile, il montante C fortemente arretrato e le spalle pronunciate dei parafanghi sottolineano la parte posteriore, tipica del marchio.
Con il suo design purista, la Taycan segna l'inizio di una nuova era.
I fari principali a LED sono di serie
I cerchi Taycan Aero da 19 pollici ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e le pinze dei freni anodizzate nere contribuiscono a differenziare la Taycan all'interno della famiglia di modelli.
La sezione frontale inferiore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore in nero corrispondono ai componenti della Taycan 4S. I fari principali a LED sono di serie.
Il quadro strumenti curvo è al centro della scena
Chiaramente strutturato e con una nuova architettura, l'abitacolo della Taycan 2019 segna l'inizio di una nuova era. Il quadro strumenti, indipendente e curvo, costituisce il punto più alto del pannello strumenti. Questo sottolinea chiaramente l'asse del guidatore. Altri elementi includono un display centrale da 10,9 pollici per l'infotainment e un display opzionale per il passeggero anteriore.
Per la prima volta una variante di equipaggiamento completamente priva di pelle
La Taycan è dotata di rivestimenti in pelle parziale e di sedili comfort anteriori con regolazione elettrica a otto vie di serie. Sono disponibili due vani bagagli: Il vano anteriore ha una capienza di 84 litri, mentre quello posteriore può arrivare a 407 litri.
Con la nuova Taycan, la Casa di Stoccarda offre per la prima volta una variante di interni completamente priva di pelle. Gli interni in materiale riciclato intendono sottolineare la sostenibilità dell'auto sportiva elettrica.