Porsche: la Taycan 4S è la numero 3 🎥
E CONTINUA La nuova auto sportiva elettrica di Porsche è stata presentata in anteprima a settembre. Ora l'azienda presenta la terza versione, la Taycan 4S. Ecco come si sprinta a Stoccarda. I tre modelli Taycan 4S, Taycan Turbo e Taycan Turbo S. Il nuovo modello è disponibile con due dimensioni di batteria e, con la [...]
I tre modelli Taycan 4S, Taycan Turbo e Taycan Turbo S.
Il nuovo modello è disponibile con due dimensioni di batteria ed eroga fino a 390 kW (530 PS) con la batteria Performance o fino a 420 kW (571 PS) con la batteria Performance Plus. Dopo la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, la Taycan 4S è il nuovo modello base della gamma.
La capacità totale è di 93,4 kWh
Di serie è montata una batteria Performance a un solo livello con una capacità totale di 79,2 kWh. La Performance Battery Plus a due livelli, già presente nelle Taycan Turbo S e Taycan Turbo, è disponibile come optional. La sua capacità totale è di 93,4 kWh. Le prestazioni e l'autonomia variano di conseguenza.
Da 0 a 100 km/h in quattro secondi
Con la batteria Performance, la Taycan 4S raggiunge fino a 390 kW (530 PS) di potenza overboost. Equipaggiata con la batteria Performance Plus, eroga fino a 420 kW (571 PS). Da ferma, la Taycan 4S accelera da zero a 100 km/h in 4,0 secondi in entrambe le varianti. Anche la velocità massima è di 250 km/h.
L'autonomia è fino a 407 chilometri con la batteria Performance e fino a 463 chilometri con la batteria Performance Plus). La potenza massima di ricarica è di 225 kW (batteria Performance) o 270 kW (batteria Performance Plus).
L'inizio di una nuova era
Con il suo design chiaro e purista, la Taycan segnala l'inizio di una nuova era. Allo stesso tempo, porta inconfondibilmente il DNA del design Porsche.
Dal frontale appare particolarmente larga e piatta, con parafanghi fortemente arcuati. La silhouette è caratterizzata dalla linea sportiva del tetto che degrada verso la parte posteriore. Anche la fiancata, con la sua forte scolpitura, è caratteristica.
La Taycan 4S è già ordinabile e arriverà nelle concessionarie a gennaio 2020. In Svizzera, i prezzi partono da 135.700 franchi svizzeri, compresi gli equipaggiamenti specifici per il Paese. I clienti svizzeri beneficiano anche di un'estensione della garanzia e del Porsche Swiss Package.