Porsche: variante T per la serie 718

MENO È PIÙ DIVERTIMENTO La casa automobilistica sportiva di Stoccarda Porsche trasferisce il concetto purista della 911 T del 1968 alla sua serie di modelli 718. La nuova variante del modello per Boxster e Cayman combina il potente motore turbo boxer a quattro cilindri da 300 CV con numerosi elementi prestazionali. Tra questi, i cerchi in lega leggera da 20 pollici, le sospensioni sportive PASM, offerte per la prima volta in abbinamento al motore turbo da 2,0 litri, con 20 millimetri di [...]

718
La 718 Boxster T e la 718 Cayman T si riconoscono per gli specchietti retrovisori esterni color grigio agata.
718
Gli impianti di scarico con doppi terminali cromati neri sono tipici dei modelli T.

La nuova variante di modello per Boxster e Cayman combina il potente motore turbo boxer a quattro cilindri da 300 CV con numerosi elementi prestazionali. Tra questi, i cerchi in lega leggera da 20 pollici, le sospensioni sportive PASM, offerte per la prima volta in abbinamento al motore turbo da 2,0 litri, con 20 millimetri di abbassamento, la leva del cambio accorciata con diagramma di marcia rosso e lo Sport Chrono Package. In combinazione con il motore di base, queste caratteristiche sono disponibili solo per la 718 T.

Sistema di intrattenimento come opzione
In Porsche, la "T" sta tradizionalmente per Touring. La biposto risponde a questa filosofia con un equipaggiamento ridotto. Tra questi, gli anelli di apertura neri nei pannelli delle porte e i sedili sportivi con regolazione elettrica a due vie e scritta "718" ricamata sui poggiatesta. Inoltre, un ampio vano portaoggetti sostituisce il Porsche Communication Management Module (PCM). Chi non vuole rinunciare al sistema di intrattenimento può ordinarlo senza costi aggiuntivi. Nel complesso, queste misure compensano il peso aggiuntivo derivante dall'installazione del filtro antiparticolato a benzina.

Velocità massima a 275 km/h
Il motore boxer turbo accelera la Porsche 718 T a 100 km/h in 5,1 secondi (con PDK: 4,7 sec.). La velocità massima è di 275 km/h. Porsche offre la 718 T come Boxster e Cayman con cambio manuale a 6 marce e Porsche Torque Vectoring con blocco meccanico dell'asse posteriore. Come optional è disponibile anche il cambio a doppia frizione (PDK).
La Porsche 718 Cayman T è disponibile a partire da 83 700 franchi, mentre la 718 Boxster T parte da 86 400 franchi.

porsche.ch

(Visitata 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento