Porsche: ecco come sarà la prossima Macan 🎥
POWER Tra due anni apparirà la prima Macan completamente elettrica e sarà il primo test per il passaggio di Porsche alla mobilità elettrica. La Casa di Stoccarda sta perseguendo una duplice strategia per evitare di allontanare i propri clienti. La nuova Macan GTS prende il posto della Macan Turbo con un balzo di potenza di 60 CV a 440 CV. Così, la 2014 [...]
La nuova Macan GTS prende il posto della Macan Turbo con un balzo di potenza di 60 CV a 440 CV.
Il SUV più venduto, lanciato nel 2014, è stato nuovamente rivisto dopo il 2017. Il risultato: in futuro, la Macan sarà disponibile solo con tre motori, anche se significativamente più potenti.
L'ottica di superficie enfatizza i fianchi
Dall'esterno si nota poco del secondo facelift. La nuova sezione frontale le conferisce un aspetto più ampio e la sezione posteriore modificata con diffusore nero la distingue dal suo predecessore. I sideblade con superficie 3D sottolineano i fianchi dalla forma sportiva.
Meno controlli aptici
Anche gli interni sono stati migliorati. In futuro, l'abitacolo avrà una nuova console centrale con un look pulito in vetro e una superficie sensibile al tocco che necessita solo di alcuni comandi aptici. Il sistema di infotainment di Porsche, invece, è ancora controllato da un touchscreen da 10,9 pollici.
Sono presenti anche nuovi materiali, una leva del cambio accorciata, un orologio analogico di serie, volanti sportivi multifunzione e GT della 911 e nuovi pacchetti interni e di equipaggiamento con pelle e cuciture a contrasto nei colori della vernice esterna.
Più potenza e coppia per i principianti
Il modello di base è alimentato da un motore turbo benzina a quattro cilindri da 2 litri di nuova concezione che, con 265 CV, produce altri 20 CV in più rispetto al suo predecessore e, con una coppia aumentata di 30 Nm, porta su strada un'agilità impressionante.
Anche le due varianti del modello V6 da 2,9 litri a trazione integrale hanno subito un rinnovamento della potenza. Nella Macan S, la potenza è salita di 26 unità a 380 CV e la coppia di 40 unità a 520 Newtonmetri, prendendo il posto dell'attuale GTS.
La nuova Macan GTS prende il posto della Macan Turbo, che viene abbandonata senza essere sostituita, con un salto di potenza da 60 a 440 CV. La GTS assume così il ruolo di ammiraglia sportiva della gamma, con accenti neri tipici della GTS e cerchi da 21 pollici verniciati in modo simile nel design RS.
Estensione della garanzia e pacchetto Swiss
I nuovi modelli sono già ordinabili e saranno consegnati in Svizzera dall'inizio di ottobre 2021. I prezzi in Svizzera partono da 77.000 franchi per la Macan, 87.800 franchi per la Macan S e 108.600 franchi per la Macan GTS, ciascuna con equipaggiamento specifico per il Paese. I clienti beneficiano di un'estensione della garanzia (2 + 2) e del Porsche Swiss Package.