Porsche: Panamera ora con ancora più dinamica 🎥

PREGO INSERIRE Porsche amplia la gamma di modelli Panamera con le varianti 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid. I nuovi modelli plug-in offrono valori di accelerazione e prestazioni di guida impressionanti, oltre a forti prestazioni elettriche.

 

Porsche amplia ulteriormente la gamma di sistemi di propulsione per la berlina sportiva Panamera. Nell'ambito della strategia E-Performance, i modelli Panamera 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid sono stati aggiunti alla gamma con effetto immediato. Questa è la risposta di Porsche all'interesse particolarmente forte per la guida ibrida dinamica in molti mercati. La Panamera sarà disponibile in un totale di quattro varianti di prestazioni.

Porsche Panamera E-Hybrid
Due nuove varianti E-Hybrid arricchiscono la gamma di modelli Panamera.

Velocità massima di 290 km/h

Per una propulsione potente, Porsche combina un nuovo sistema ibrido con un motore a benzina V6 biturbo da 2,9 litri profondamente rivisto (224 kW/304 CV). La potenza di sistema di 346 kW (470 CV) e la coppia massima di 650 Nm consentono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e una velocità massima di 280 km/h. L'autonomia elettrica della Panamera 4 E-Hybrid è aumentata a 96 chilometri.

La Panamera 4S E-Hybrid si concentra maggiormente sulla dinamica di guida e sull'erogazione di potenza agli alti regimi. Il suo motore sei cilindri biturbo da 2,9 litri eroga 260 kW (353 CV). La potenza del sistema è di 400 kW (544 CV) e la coppia massima di 750 Nm. Ciò consente alla Panamera 4S E-Hybrid di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Gestione attiva delle sospensioni di serie

Porsche equipaggia tutte le varianti della Panamera con sospensioni pneumatiche adattive a 2 camere, incluso il Porsche Active Suspension Management (PASM) con ammortizzatori a 2 valvole di serie. Le sospensioni attive Porsche Active Ride sono disponibili anche per i modelli E-Hybrid. Questa soluzione risolve il conflitto tecnico di obiettivi tra l'ottimizzazione della trazione e del comportamento in curva e l'elevato comfort di marcia.

In Svizzera, i prezzi della Panamera 4 E-Hybrid partono da 151.200 franchi. La Panamera 4S E-Hybrid è disponibile a partire da 169.600 franchi. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre del 2024.

porsche.ch

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento