Porsche: ancora più divertente con la Taycan 🎥
AGGIORNAMENTO Porsche ha rivisto ampiamente la sua auto elettrica di lusso Taycan. Le nuove versioni offrono maggiore potenza motrice e maggiore autonomia. Inoltre, accelerano più velocemente e ricaricano la batteria in tempi ancora più brevi.
Tutte e tre le varianti di carrozzeria - berlina sportiva, Cross Turismo e Sport Turismo - beneficeranno delle numerose modifiche apportate ai nuovi modelli Taycan al momento del lancio sul mercato. Sono disponibili quattro varianti di motore, con trazione posteriore o integrale. Ad oggi, Porsche ha prodotto quasi 150.000 Taycan. I mercati più importanti sono Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Cina.
Kevin Giek, responsabile della serie di modelli: "Siamo entrati nell'era della mobilità elettrica con la Taycan alla fine del 2019. Si è subito dimostrata una macchina che ha cambiato le carte in tavola e un forte pioniere nel segmento dei veicoli elettrici. Stiamo continuando questa storia di successo con la Taycan aggiornata. In termini di prestazioni, la serie di modelli ha raggiunto un nuovo livello. La dinamica di guida e il piacere di guida sono impareggiabili, e allo stesso tempo siamo riusciti a migliorare significativamente l'efficienza, l'autonomia e il comfort."
Valori di accelerazione più sportivi
Tutti i nuovi modelli accelerano ancora più velocemente dei loro predecessori. I valori di accelerazione più sportivi sono il risultato di una maggiore potenza del sistema. La Taycan entry-level ha 60 kW di potenza in più rispetto al passato e la Taycan Turbo S ha addirittura 140 kW in più quando si utilizza il Launch Control. La potenza del sistema sale così a 700 kW (952 PS).
A seconda della variante di carrozzeria e del motore, l'autonomia WLTP aumenta fino a 678 chilometri. Rispetto al modello precedente, la Taycan aggiornata non solo richiede meno soste di ricarica, ma può anche essere ricaricata più rapidamente. Può essere ricaricata fino a 320 kW presso i punti di ricarica DC a 800 volt. Le capacità di ricarica di oltre 300 kW possono essere raggiunte per un massimo di cinque minuti.
Le sospensioni pneumatiche sono di serie
Tutti i nuovi modelli sono dotati di serie di sospensioni pneumatiche adattive. Le sospensioni Active Ride possono essere ordinate come optional per le versioni a trazione integrale. Offre una gamma impareggiabile di comfort di marcia e di dinamica di guida. Mantiene sempre il corpo del veicolo in posizione orizzontale, anche in caso di brusche frenate, sterzate e accelerazioni. Quando si viaggia in modo fluido, assorbe quasi completamente le asperità della strada. In Svizzera, i prezzi della Taycan con trazione posteriore partono da 113.900 franchi svizzeri.