Porsche: Neel Jani presenta la Taycan 🎥
PRIMA APPARIZIONE La Porsche Taycan ha completato i giri ufficiali davanti al pubblico. La guida sul percorso del Porsche Experience Center e a Shanghai ha segnato l'inizio del Porsche Triple Demo Run. La Porsche Taycan accelera da zero a 100 km/h in meno di 3,5 secondi con alimentazione esclusivamente elettrica.
Da zero a 100 km/h, la Porsche Taycan accelera in modalità puramente elettrica in meno di 3,5 secondi.
Un prototipo ancora camuffato farà la sua comparsa in tre continenti nell'arco di tre settimane: Con la Cina, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, verranno visitati importanti mercati di vendita per la prima vettura sportiva Porsche a propulsione esclusivamente elettrica.
Il rivestimento del tetto è un omaggio al rispettivo Paese ospitante: a Shanghai, il prototipo ha circolato con una grafica a forma di drago. Al volante Li Chao, pilota della Porsche Carrera Cup asiatica.
Giro demo con Neel Jani a New York
La velocità massima della Taycan supera i 250 km/h. Accelera da zero a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e raggiunge i 200 km/h in meno di dodici secondi. Le tappe successive del tour dimostrativo sono state la Hill Run nell'ambito del Festival of Speed di Goodwood e in occasione del finale di stagione del campionato di Formula E a New York (13 e 14 luglio), dove al volante ci sono Mark Webber e Neel Jani, rinomati piloti da corsa.
Prima che la Taycan celebri la sua anteprima mondiale allo IAA (12-22 settembre) di Francoforte, avrà percorso circa sei milioni di chilometri di prova.