Porsche: ritorno al futuro con 550 cv 🎥

Con la 911 Sport Classic, Porsche presenta il secondo di un totale di quattro esemplari da collezione dopo l'edizione della 911 Targa 4S a partire dal 2020. La piccola serie è strettamente limitata a 1250 veicoli.

 

Il modello speciale trae spunto sia dalla nove undici originale sia dalla 911 Carrera RS 2. Le caratteristiche della Sport Classic sono l'ampia carrozzeria, altrimenti riservata ai modelli Turbo, lo spoiler posteriore con il leggendario design a coda d'anatra e il tetto a doppia cupola.

Porsche Sport Classic
Lo scarico sportivo di serie della 911 Sport Classic è appositamente abbinato al modello.

Attualmente la 911 manuale più potente
Il sei cilindri boxer biturbo da 3,7 litri mobilita 550 CV per la vettura a trazione posteriore che, insieme al cambio a sette rapporti, rende la Sport Classic attualmente la 911 manuale più potente.

La funzione di auto-blip compensa le differenze di velocità tra le marce con blip intermedi mirati dell'acceleratore durante le scalate.

Lo scarico sportivo di serie, che secondo Porsche offre "un'esperienza sonora ancora più emozionante", è stato messo a punto appositamente per questo modello. Le sospensioni derivate dalla Turbo e dalla GTS sono dotate di controllo attivo degli ammortizzatori e abbassano il veicolo di un centimetro.

Rivestimento in pelle in nero/cognac classico
Gli interni sono rifiniti con rivestimenti in pelle bicolore Semianilin Black/Classic Cognac. Il motivo del tessuto Pepita decora gli specchietti retrovisori e i pannelli centrali dei sedili.

In alternativa all'esclusivo sport metallic basato sulla Porsche 356, la 911 di ispirazione classica è disponibile anche in nero, grigio agata metallizzato, blu genziana metallizzato e in un colore individuale a scelta. Le doppie strisce dipinte sul cofano, sul tetto e sullo spoiler posteriore in grigio chiaro sottolineano il look sportivo.

C'è un cronografo per ogni auto
La 911 Sport Classic può essere ordinata immediatamente a un prezzo che parte da 338.900 franchi svizzeri. La vettura sarà disponibile a partire da luglio. Ogni acquirente riceverà un cronografo esclusivo.

Alcuni elementi interni della 911 Sport Classic sono disponibili anche per la maggior parte degli attuali modelli 911 come parte dell'Heritage Design Package Classic.

porsche.ch

(Visitato 873 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento