Porsche: più divertimento nella prossima Cayenne

DISPLAY CONCEPT Porsche presenta un'architettura fondamentalmente nuova per gli interni della Cayenne appena lanciata. La Porsche Driver Experience apre nuove possibilità di interazione per il conducente e il passeggero anteriore.

Porsche Cayenne
La prossima Cayenne si presenta con una nuova disposizione degli interni.

Con la nuova edizione della Cayenne, che sarà presentata in anteprima mondiale all'Auto Shanghai il 18 aprile, Porsche introduce un nuovo concetto di display e di funzionamento. La Porsche Driver Experience è sinonimo di display completamente digitale, personalizzazione versatile e utilizzo intuitivo. I comandi più importanti sono raggruppati intorno al volante. L'obiettivo è quello di creare un'esperienza di guida ancora più intensa.

Display aggiuntivo per il passeggero

Il nuovo cockpit trasferisce per la prima volta elementi della Taycan a un modello Porsche con motore a combustione interna. Include, tra l'altro, un quadro strumenti digitale nel cosiddetto Curved and Free Standing Design con opzioni di visualizzazione variabili, una console centrale di nuova concezione e una nuova generazione di volante. Il selettore del cambio automatico è posizionato a destra del volante. Questo crea spazio sulla console centrale per un ampio pannello di controllo del clima. I passeggeri sperimentano un nuovo livello di interazione con il veicolo e il conducente grazie al display opzionale per il passeggero.

Elementi digitali e analogici

A seconda della visuale selezionata, l'attenzione si concentra sul contagiri, sulla navigazione online, sull'assistente alla visione notturna o sull'assistenza alla guida in 3D. Una caratteristica fondamentale della nuova Driver Experience è il giusto equilibrio tra elementi digitali e analogici. Tutti i comandi importanti per l'esperienza di guida sono raggruppati direttamente intorno al volante. Come tipico di Porsche, il nuovo pulsante di avviamento del motore si trova a sinistra del volante. Il nuovo volante sportivo multifunzione deriva dalla 911 ed è stato completamente rivisto rispetto al modello precedente.

Migliorare la connettività

Porsche ha ulteriormente migliorato la connettività della nuova Cayenne. Per gli smartphone è disponibile di serie un'area di stoccaggio raffreddata con funzione di ricarica induttiva. Il raffreddamento consente di ottimizzare la potenza di ricarica fino a 15 watt. L'integrazione estesa dei servizi online offre nuove possibilità di interazione, come l'utilizzo dell'assistente vocale Siri per gestire le funzioni del veicolo.

porsche.ch

(Visitato 380 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento