Porsche: iniezione di potenza per la 911 🎥

UN ALTRO AGGIORNAMENTO Porsche lancia la 911 Turbo S come modello di punta della leggendaria serie. Il nuovo motore boxer da 3,8 litri con due turbocompressori eroga ben 650 CV, ovvero 70 in più rispetto al modello precedente. Porsche lancia ora la 911 Turbo S come modello top di gamma. La coppia massima del motore a sei cilindri è di 800 Nm [...]

Porsche lancia ora la 911 come modello Turbo S, il top di gamma.

La coppia massima del motore a sei cilindri è di 800 Nm (più 50 Nm). Lo sprint da zero a 100 km/h si riduce a 2,7 secondi (meno 0,2 secondi) con il cambio a doppia frizione a otto rapporti specifico per il turbo, mentre la velocità massima è di 330 km/h.

Sprint notevolmente migliorato
Il salto di prestazioni della nuova generazione è particolarmente evidente nell'accelerazione da fermo a 200 km/h: in questo caso, la nuova 911 Turbo S si distanzia di un secondo dal suo predecessore (8,9 secondi). Grazie alla trazione integrale ulteriormente sviluppata, il transfer case può trasmettere una coppia significativamente maggiore. Alle ruote anteriori vengono trasferiti fino a 500 Newtonmetri. Lo spoiler anteriore estensibile pneumaticamente di nuova concezione e l'alettone posteriore allargato consentono di ottenere un livello di deportanza superiore del 15%.

Carreggiata allargata
A causa della maggiore dinamica, sono aumentate anche le dimensioni. La carrozzeria è stata allargata di 4,5 centimetri nella parte anteriore e di due centimetri in quella posteriore. Le carreggiate sono aumentate rispettivamente di 4,2 e un centimetro. L'aerodinamica adattiva comprende ora dei deflettori di raffreddamento controllati nella parte anteriore.

L'alettone posteriore più grande è stato progettato per ottenere una deportanza ancora maggiore. Per la prima volta, la 911 Turbo S trasmette la sua potenza attraverso pneumatici misti: all'anteriore monta pneumatici da 20 pollici nella dimensione unica per la 911 Turbo di 255/35 e al posteriore pneumatici da 21 pollici in 315/30. Le nuove opzioni di equipaggiamento per la 911 a trazione integrale includono le sospensioni sportive Active Suspension Management con abbassamento di dieci millimetri e l'impianto di scarico sportivo con flap regolabili.

Minore resistenza all'aria
Il motore boxer è ventilato da una nuova sezione di aspirazione. A questo scopo, il precedente percorso dell'aria di processo e del raffreddamento dell'aria di sovralimentazione è stato modificato: parte dell'aria di processo passa ora attraverso le caratteristiche prese d'aria del turbo nella sezione laterale posteriore.

Davanti ai filtri dell'aria ora collocati nei parafanghi posteriori, sono stati aggiunti altri due flussi d'aria attraverso la griglia del cofano del bagagliaio. In questo modo la nuova 911 Turbo S dispone di quattro punti di aspirazione con una sezione trasversale complessiva più ampia e una resistenza inferiore.

Interni in pelle esclusivi
L'equipaggiamento di serie comprende rivestimenti in pelle completa in bicolore e strisce di rivestimento in Lightsilver con finiture decorative in carbonio. È inoltre possibile scegliere i nuovi rivestimenti in pelle di Porsche Exclusive Manufaktur, caratterizzati da un gioco coordinato di colori, materiali e finiture individuali.

Gli schienali dei sedili sportivi a 18 vie sono trapuntati in omaggio alla prima 911 Turbo (Tipo 930). Lo schermo centrale del Porsche Communication Management System ha ora una dimensione di 10,9 pollici. Sono presenti anche il volante sportivo GT e il pacchetto sport chrono con applicazione track integrata.

Pacchetto Porsche Swiss
La 911 Turbo S Coupé è disponibile in Svizzera al prezzo di 271.600 franchi svizzeri, compresi gli equipaggiamenti specifici per il Paese e l'IVA, mentre la 911 Turbo S Cabriolet costa 288.500 franchi svizzeri.

I clienti svizzeri beneficiano di un'estensione della garanzia (2 + 2) e del Porsche Swiss Package, che include i seguenti elementi senza costi aggiuntivi: Servosterzo Plus, Light Design Package, Lane Keeping Assist incl. Traffic Sign Recognition, Adaptive Cruise Control, Real Top View e sigillante per pneumatici con compressore elettrico.

Turbo S
Oltre alla 911 Turbo S, la coupé è disponibile anche come modello in scala 1:43.

Il modello originale
Oltre alla 911 Turbo S nelle sue dimensioni originali, la coupé è disponibile anche come modello in scala 1:43 di una Limited Swiss Edition in GT silver metallic. L'edizione speciale è caratterizzata dall'incisione del numero di edizione limitata sulla base e dalla confezione specifica con la bandiera svizzera. L'automodello è limitato a 911 esemplari e sarà disponibile nei Centri Porsche svizzeri da metà marzo al prezzo di 78 franchi.

porsche.ch

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento