Porsche: ecco come si guida la Cayenne Coupé
FAHRSPASS Porsche offre ora il suo SUV di successo Cayenne anche in versione coupé. La nuova variante di carrozzeria non solo ha un aspetto più sportivo, ma è anche più dinamica. Con un parabrezza più piatto e una linea del tetto fortemente inclinata verso la parte posteriore, la nuova variante di carrozzeria della Porsche Cayenne è molto più dinamica già solo dall'esterno. Tecnicamente, si basa sulla terza [...]
Con un parabrezza più piatto e una linea del tetto fortemente inclinata verso la parte posteriore, la nuova variante di carrozzeria della Porsche Cayenne è già molto dinamica dall'esterno. Tecnicamente, si basa sulla terza generazione del popolare modello SUV, ma si differenzia in modo significativo.
Il pacchetto Sport Chrono è disponibile franco fabbrica
I clienti ricevono di serie sistemi di handling dinamico e il pacchetto Sport Chrono, mentre le varianti di motore erogano potenza quasi a volontà: I due motori V6 erogano 340 e 440 CV come turbo e biturbo, mentre il modello di punta con 550 CV garantisce una superiorità assoluta. La potenza del motore viene sempre trasmessa a tutte le ruote tramite un cambio automatico a 8 rapporti.
Ruote posteriori a sterzata assistita
Sebbene il veicolo, lungo 4,93 metri, pesi più di due tonnellate e non sia né stretto né basso, si comporta quasi come un'auto sportiva. Lo sterzo, insolitamente diretto e preciso per un SUV, riceve un notevole supporto dalle ruote posteriori co-sterzanti. I cambi di corsia alle alte velocità sono rapidi e sicuri, e nelle curve strette l'ampio passo di 2,90 metri viene "superato" dalle ruote posteriori controsterzanti.
100 km/h in soli 3,9 secondi
Chi vuole essere al top con il nuovo modello sportivo in termini di prestazioni può acquistare la versione Turbo Coupé con motore V8. Raggiunge i 100 km/h da fermo in soli 3,9 secondi e può accelerare fino a 286 km/h. Tuttavia, il motore top di gamma non è necessariamente una scelta ovvia, in quanto i due motori a sei cilindri rendono la coupé un veicolo a gambe alte estremamente agile.
Lo spazio per i passeggeri nella parte posteriore è sufficiente
Per i passeggeri posteriori, il sedile è stato abbassato di 30 millimetri e il rivestimento del tetto è stato incassato in modo che anche le persone alte non abbiano problemi. Tra l'altro, il tetto è disponibile come grande parabrezza panoramico o come tetto leggero in fibra di carbonio.
In termini di prezzo, la Cayenne Coupé si rivolge ai clienti meno sensibili dal punto di vista finanziario. Si possono aspettare almeno 109.700 franchi (Coupé 340 CV), 130.700 franchi (S Coupé 440 CV) e 193.300 franchi (Turbo Coupé 550 CV).