Porsche: programma di fitness per la Macan 🎥
AGILE ED ESCLUSIVA Con la Macan T, Porsche presenta un nuovo derivato del SUV con un assetto particolarmente dinamico. Si tratta del primo modello a quattro porte a fregiarsi di questa sigla, che in precedenza era riservata ai modelli 911 e 718.
Come la 911 T del 1968, la Macan T ha un assetto particolarmente dinamico.
In Porsche, la lettera T - come Touring - designa una forma speciale di sportività fin dagli anni Sessanta. I modelli T offrono un'esperienza di guida puristica con una messa a punto mirata, un equipaggiamento speciale e un motore snello.
Come la 911 T del 1968, la nuova Macan T ha un assetto particolarmente dinamico e un motore leggero da due litri. Con questo concetto, la T trova il suo posto tra la Macan e la Macan S.
Motore leggero da due litri e velocità massima di 232 km/h
Il motore turbo produce 265 CV e, rispetto al V6 biturbo da 2,9 litri della Macan S e alla GTS della Macan T, grava sull'asse anteriore per 59 kg in meno. Ciò consente elevate prestazioni di partenza e caratteristiche ottimali in curva. Anche la coppia massima di 400 Nm si adatta al concetto di purismo.
Il motore trasmette la sua potenza a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Con il pacchetto Sport Chrono di serie, la Macan T accelera fino a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 232 km/h.
La carrozzeria è ribassata di 15 millimetri
Esclusivamente per la Macan T, Porsche combina il telaio in acciaio con un abbassamento della carrozzeria di 15 millimetri di serie. Con stabilizzatori più rigidi sull'asse anteriore e una messa a punto ottimizzata, si armonizza perfettamente con il veicolo e la guida. Ex works, la Macan T poggia su cerchi da 20 pollici - esclusivamente rifiniti in titanio scuro.
Le prime consegne in Svizzera avverranno in aprile. Il prezzo di 85 800 franchi svizzeri comprende l'estensione della garanzia e i contenuti dello Swiss Package, ovvero, tra le altre cose, il servosterzo Plus, il serbatoio da 75 litri e i fari principali a LED con Dynamic Light System Plus.