Porsche: una porzione extra di sportività

AFFINAMENTO TARDICO Porsche completa la serie Cayenne con i nuovi modelli GTS. Il SUV e la coupé combinano un motore V8 biturbo da 500 CV e un telaio performante con un'elevata usabilità quotidiana e un equipaggiamento di serie aggiornato.

Porsche: una porzione extra di sportività autosprint.ch
Come GTS, la Cayenne è ancora più potente e più attiva in termini di dinamica di guida.

In Porsche, la sigla GTS sta per Gran Turismo Sport. Nel suo carattere di base, la Cayenne è sia un'auto sportiva dinamica che un SUV fuoristrada. Nei modelli GTS, questo equilibrio si sposta tradizionalmente verso una maggiore prestazione su strada. La nuova Cayenne GTS prosegue questo principio con una guida potente, un assetto sportivo e un design esclusivo.

Telaio Turbo GT
Le sospensioni specifiche per la GTS, con un abbassamento della carrozzeria di dieci millimetri, apportano innovazioni significative alla Cayenne GTS. Porsche la dota ora di serie di sospensioni pneumatiche adattive con controllo attivo degli ammortizzatori e Porsche Torque Vectoring Plus. Tutti i componenti delle sospensioni e i sistemi di controllo, come il Porsche Traction Management e la stabilizzazione del rollio Porsche Dynamic Chassis Control, sono stati progettati appositamente per garantire elevate prestazioni su strada. La tecnologia degli ammortizzatori a due valvole consente un comportamento di risposta rapido e, grazie alla molla ad aria a due camere, un tasso di molla molto sportivo e un elevato comfort di guida.

Aumento di potenza fino a 500 CV
Il motore V8 biturbo da quattro litri sviluppato da Porsche e prodotto a Zuffenhausen è stato ampiamente rivisto. Il risultato è una maggiore efficienza e un significativo aumento delle prestazioni. Il motore eroga ora 500 CV - 40 CV in più rispetto al modello precedente - e la coppia massima è di 660 Nm. Il Tiptronic S a 8 rapporti, rivisto, migliora le prestazioni di guida grazie a tempi di risposta e di cambiata più brevi nelle modalità Sport e Sport Plus. Queste misure conferiscono alla vettura sportiva a quattro porte notevoli prestazioni di guida. La nuova GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h.

Garanzia e assistenza ex works
Porsche offre la nuova Cayenne GTS in Svizzera come SUV con prezzi a partire da 158.000 franchi svizzeri e come SUV coupé a 16.000 franchi svizzeri. Entrambi i modelli possono essere ordinati immediatamente. Le consegne in Europa inizieranno in estate. I clienti svizzeri beneficiano di un'estensione della garanzia e dell'assistenza, di un premio di perequazione valutaria e dei servizi del Porsche Swiss Package.

porsche.ch

(Visitata 227 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento