Porsche premia Jo Siffert
LEGGENDE UNITE Il programma di richieste speciali del reparto speciale Exclusive Manufaktur di Porsche a Zuffenhausen sta creando una one-off basata sulla 911 GT3 RS per il mercato svizzero come tributo alla leggenda delle corse Jo Siffert.
Jo Siffert è uno dei grandi della storia dell'automobilismo svizzero. Oltre a 96 partenze e due vittorie in Formula 1, il pilota svizzero di lingua francese, attivo anche come concessionario Porsche, ha partecipato a numerose gare di auto sportive e di durata, regolarmente con auto da corsa Porsche a partire dal 1964. Due vittorie di classe nella 24 Ore di Le Mans e una vittoria assoluta nella 24 Ore di Sebring del 1968 fanno parte del palmarès di Siffert. Tra il 1969 e il 1971, lo specialista dell'endurance contribuì in modo significativo alle vittorie del Campionato mondiale di auto sportive.
Omaggio a Jo Siffert
La carriera di Seppi lo portò letteralmente da raccoglitore di stracci alla vetta del mondo, ma si interruppe bruscamente il 24 ottobre 1971. Siffert ebbe un incidente mortale in una gara di Formula 1 a Brands Hatch. Ma non fu dimenticato.
La 911 GT3 RS Tribute to Jo Siffert, costruita nell'ambito del programma di richieste speciali di Porsche Exclusive Manufaktur, si ispira alle auto da corsa del passato, sia negli interni che negli esterni. A parte un'edizione limitata di modellini, il veicolo rimane un pezzo unico.
Una questione di fortuna
Gli interessati possono recarsi presso un Centro Porsche Svizzero per saperne di più ed esprimere il proprio interesse all'acquisto della vettura. Porsche Schweiz AG effettuerà un'estrazione a sorte il 9 novembre presso "Auto Zürich" per determinare chi si aggiudicherà la vettura unica.