Porsche: la 718 Cayman GT4 in movimento 🎥
TRADIZIONE Con la 718 Spyder e la 718 Cayman GT4, Porsche pone modelli di punta particolarmente emozionanti e potenti al vertice della sua gamma di successo. AutoSprintCH è stata su strada con la GT4. Una delle caratteristiche più evidenti della 718 Cayman GT4 è il concetto aerodinamico migliorato. Il carattere purista della GT4 si rivolge agli appassionati di auto sportive che amano il divertimento di guida senza filtri [...]
Una delle caratteristiche più evidenti della 718 Cayman GT4 è il concetto aerodinamico migliorato.
Il carattere purista della GT4 si rivolge agli appassionati di auto sportive che amano il piacere di guida senza filtri e apprezzano un alto grado di agilità e una vicinanza quasi intima al centro di potenza.
Porsche sa come mettere questa miscela su ruote. Questa è la tradizione di successo della casa automobilistica di Stoccarda da decenni.

Concetto di motore centrale equilibrato
Tutto questo è offerto dal concetto di motore centrale perfettamente bilanciato. Questo include il motore a sei cilindri aspirato da quattro litri di nuova concezione con cambio manuale a 6 rapporti. Il motore boxer produce 420 CV in entrambi i modelli con un consumo combinato di 10,9 litri per 100 chilometri.
Entrambi i modelli accelerano da fermi a 100 km/h in 4,4 secondi. Questo è ciò che dice il comunicato stampa. Mano sul cuore: abbiamo sentito la potenza e abbiamo dovuto rabboccare un po' più di mosto.
La 718 Cayman GT4 rappresenta l'ingresso di Porsche nei modelli stradali GT. Aerodinamica efficiente, telaio completamente GT e freni potenti. Nell'auto in prova è stato installato il pacchetto opzionale PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake).

Succhiatore di emozioni ad alto regime
Il cuore della 718 Cayman GT4 è il motore boxer a sei cilindri completamente nuovo. Il motore ad aspirazione naturale si basa sulla stessa famiglia di motori turbo dell'attuale serie 911 Carrera. La coppia massima di 420 Nm è disponibile da 5000 a 6800 giri/min.
Secondo la fabbrica, la vettura sportiva manuale supera la barriera dei 300 km/h, mentre la 718 Cayman GT4 si ferma a 304 km/h. Da ferma, raggiunge i 100 km/h in 4,4 secondi.
Risposta immediata
Il carattere affascinante di questo motore ad aspirazione naturale combina un moderno sistema di pulizia dei gas di scarico con filtro antiparticolato a benzina con l'erogazione lineare della potenza e la risposta immediata di un'unità GT. Il regime massimo del motore viene raggiunto a 8000 giri/min. Il suono unico del boxer è rimasto intatto.
Sono state aggiunte caratteristiche tecniche come il controllo adattivo dei cilindri. Nel funzionamento a carico parziale, interrompe temporaneamente il processo di iniezione in una delle due bancate di cilindri, riducendo così il consumo di carburante.
La disposizione e il design degli indicatori sono dignitosi e ragionevoli. Tipico di Porsche.
Un'auto sportiva classica per l'uso quotidiano
La 718 Cayman GT4 si guida come un'auto sportiva classica. Il motore aspirato da 420 CV è sempre udibile nella guida di tutti i giorni, ma la musica inizia a circa 4000 giri/min e continua a girare allegramente fino a 8000. Probabilmente il più grande regalo che Porsche potesse fare ai veri appassionati.
Il modo in cui quest'auto gestisce i movimenti, anche all'estremo, l'equilibrio con cui vi accompagna per tutta la curva: sarebbe difficile trovare qualcosa di meglio al momento. Per amore dell'ordine, va detto che l'Alcantara e le cinture di sicurezza colorate e le cuciture decorative danno il tono agli interni. Si adatta perfettamente al carattere generale dell'auto.
I prezzi partono da 127 200 franchi.