Porsche: ecco la nuova 911 Turbo 🎥

FEINSCHLIFF Dopo il lancio sul mercato della 911 Turbo S, anche le 911 Turbo Coupé e Cabriolet entrano nella prossima generazione: ancora più potenti, ancora più veloci, ancora più personalizzate. Le vendite in Svizzera iniziano questa settimana. La 911 Turbo entra nella prossima generazione della serie di modelli come Coupé e Cabriolet. Grazie a 580 CV, un plus di 40 [...].

La 911 Turbo entra nella prossima generazione della serie di modelli come Coupé e Cabriolet.

Grazie ai 580 CV, con un aumento di 40 CV rispetto al modello precedente, entrambe le varianti hanno superato il limite magico di 2,8 secondi (meno 0,2) per lo sprint da zero a 100 km/h.

750 Newtonmetri (più 40 Nm) di coppia rendono gli sprint intermedi ancora più spontanei e senza sforzo. L'accelerazione, la potenza e la coppia della nuova 911 Turbo sono quindi pari a quelle della 911 Turbo S della generazione precedente.

Coordinamento con i desideri individuali
Anche in questo caso, la trasmissione della potenza è affidata al cambio PDK a otto rapporti specifico per il turbo. La velocità massima rimane invariata a 320 km/h.

Per la prima volta, anche per la 911 Turbo sono disponibili opzioni come il pacchetto sportivo o leggero, le sospensioni sportive e l'impianto di scarico sportivo. In questo modo i clienti possono personalizzare ancora di più la loro vettura in base ai loro desideri individuali.

Porsche 911 Turbo
La 911 Turbo unisce la sportività alla praticità quotidiana, all'affidabilità e al dinamismo.

Risposta e prestazioni
Il motore boxer a sei cilindri della 911 Turbo con 3745 cm3 di cilindrata, potenziato a 580 CV, è ora dotato di turbocompressori VTG montati simmetricamente con valvole di bypass a comando elettrico.

Questo, insieme alla riprogettazione del raffreddamento dell'aria di sovralimentazione e all'uso di iniettori piezoelettrici, migliora la risposta, le prestazioni, la curva di coppia e il regime di rotazione.

Due diverse varianti di telaio
Con 42 millimetri in più di carreggiata anteriore e i nuovi pneumatici da 20 pollici nella misura 255/35, l'asse anteriore sterza ora in modo ancora più preciso. Per quanto riguarda il telaio, la carrozzeria sopra l'asse anteriore è stata allargata di 45 millimetri, passando a 1840 millimetri.

Il controllo attivo delle quattro ruote può ora trasmettere ancora più potenza alle ruote anteriori. L'impianto frenante con pinze fisse rosse è notevolmente più potente.
Per la prima volta è disponibile un impianto di scarico sportivo opzionale per la 911 Turbo. Nuove sono anche le due varianti di telaio.

Porsche 911 Turbo
Lo spoiler posteriore della nuova 911 Turbo è cresciuto notevolmente e fa ancora più impressione.

Aerodinamica adattiva ulteriormente sviluppata
La caratteristica distintiva della nuova 911 Turbo è l'aerodinamica adattiva ulteriormente sviluppata, con flap di raffreddamento controllati nella parte anteriore, uno spoiler anteriore attivo più grande e uno spoiler posteriore variabile significativamente più grande.

L'aria di processo viene aspirata attraverso le tipiche prese d'aria della 911 Turbo nei pannelli laterali posteriori, invece dell'aria di raffreddamento come in precedenza. Gli intercooler sono ora posizionati direttamente nel flusso d'aria sotto il cofano del bagagliaio.

Porsche 911 Turbo
Lo schermo centrale da 10,9 pollici della Porsche 911 Turbo può essere utilizzato rapidamente e senza distrazioni.

Cockpit avanzato e controllo a sfioramento diretto
Gli interni sono sostanzialmente identici a quelli dei modelli 911 Carrera con Porsche Advanced Cockpit e Direct Touch Control.

Lo schermo centrale del PCM, ora da 10,9 pollici, può essere utilizzato rapidamente e senza distrazioni grazie alla nuova architettura. Tra le dotazioni figurano i sedili sportivi completamente elettrici a 14 vie, il pacchetto Sport Chrono, il volante sportivo GT con paddle al volante, l'interruttore multifunzione e l'interruttore di modalità e il potente sistema audio surround Bose.

La 911 Turbo Coupé è disponibile in Svizzera con equipaggiamento specifico per il Paese a partire da 227.200 franchi svizzeri, la 911 Turbo Cabriolet a partire da 244.100 franchi svizzeri.

porsche.ch

(Visitato 196 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento