Porsche: Cayman e Boxster con 400 CV ciascuna
MEGLIO La casa automobilistica di Stoccarda Porsche sta ampliando la serie 718 con la GTS 4.0, il cui motore a sei cilindri montato sulla Cayman e sulla Boxster produce 400 CV da una cilindrata di quattro litri. Entrambe saranno disponibili da marzo. Il motore della 718 Spyder e della 718 Cayman GT4 accelera i due modelli da zero a 100 km/h in 4,5 secondi e [...]
Il motore della 718 Spyder e della 718 Cayman GT4 accelera entrambi i modelli da zero a 100 km/h in 4,5 secondi e fino a 293 km/h. Le sospensioni sportive di serie sono ribassate di due centimetri e sono dotate di torque vectoring con blocco meccanico del differenziale dell'asse posteriore. Anche il pacchetto Sport Chrono con l'applicazione avanzata Porsche Track Precision è di serie. Le sospensioni sportive PASM, che abbassano la carrozzeria di altri dieci millimetri, sono disponibili come optional.
Impianto di scarico sportivo e cambio a 6 marce
Le vetture sportive a motore centrale trasmettono la loro potenza attraverso un cambio a sei velocità, sono dotate di un impianto di scarico sportivo e montano cerchi in lega da 20 pollici in nero semilucido. I pneumatici ad alte prestazioni 235/35 ZR 20 all'anteriore e 265/35 ZR 20 al posteriore offrono una chiara visione dei dischi forati e delle pinze rosse dell'impianto frenante.
Dettagli scuri a contrasto
Il freno in ceramica può essere ordinato come optional. I dettagli in colore scuro indicano lo status speciale delle vetture GTS: Questo vale per il labbro dello spoiler, la presa d'aria del rivestimento anteriore, che è completamente nero, le lenti dei fendinebbia anteriori, le lenti dei fari posteriori e la sezione inferiore posteriore ridisegnata.
Rosso carminio o gesso a piacere
Gli interni sono dominati da Alcantara scura. Il pacchetto opzionale per gli interni GTS mette in gioco un altro colore: si può scegliere tra rosso carminio e gesso. Quest'ultimo può essere utilizzato per accentuare il quadrante del contagiri, le cinture di sicurezza, tutte le cuciture decorative, compreso l'emblema GTS ricamato nei poggiatesta, e le scritte Porsche sui tappetini bordati di nero. Gli elementi di rifinitura e il pannello della console centrale sono in fibra di carbonio.
Più garanzia per i clienti svizzeri
La 718 Cayman GTS 4.0 è disponibile in Svizzera, compresi gli equipaggiamenti specifici per il Paese e l'IVA, al prezzo di 108.200 franchi, mentre la 718 Boxster GTS 4.0 costa 110.900 franchi. I clienti svizzeri beneficiano di un'estensione della garanzia (2 + 2) e del Porsche Swiss Package. Quest'ultimo comprende: specchietti retrovisori ad oscuramento automatico con sensore pioggia, climatizzatore automatico bi-zona, servosterzo Plus, Connected Navigation, parabrezza con cuneo grigio, Parking Assistant anteriore e posteriore con telecamera di retromarcia, Tempostat, visualizzazione dei limiti di velocità e radio digitale.