Porsche: Cayenne Turbo E-Hybrid come fiore all'occhiello 🎥

V8 E POTENZA ELETTRICA Con la Cayenne Turbo E-Hybrid, Porsche presenta il modello più potente della serie. Il modello di punta, con una potenza di sistema di 739 CV, è progettato per offrire prestazioni di guida superiori.

 

Dopo il successo del lancio sul mercato della nuova Cayenne in primavera, Porsche incorona la terza generazione con un nuovo modello di punta. Porsche ha ulteriormente potenziato la tecnologia ibrida nel successore della Cayenne Turbo S E-Hybrid.

Un motore elettrico da 130 kW (176 CV) supporta il motore V8 biturbo da quattro litri ottimizzato (599 CV). In combinazione, si ottiene una potenza di sistema di 544 kW (739 CV) e una coppia massima di 950 Nm. Ciò consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 295 km/h.

Porsche Cayenne ibrida
La grande di Zuffenhausen è diventata ancora più sportiva come Turbo E-Hybrid.

Autonomia E fino a 82 chilometri

Rispetto al modello precedente, la Cayenne Turbo E-Hybrid offre un'autonomia maggiore e tempi di ricarica più brevi. Con la batteria da 25,9 kWh è possibile un'autonomia elettrica fino a 82 chilometri e, grazie al caricabatterie di bordo da 11 kW, il tempo di ricarica presso la wallbox si riduce a poco meno di due ore e mezza.

Le sospensioni pneumatiche adattive di serie con la nuova tecnologia a 2 camere e 2 valvole aumentano il comfort e la sicurezza di guida in egual misura e consentono una gamma ancora più ampia tra le caratteristiche delle sospensioni Comfort e Sport Plus. Anche il Torque Vectoring Plus è di serie sul nuovo modello. Il Dynamic Chassis Control e il Rear Axle Steering sono disponibili come optional. La nuova Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé con pacchetto GT è ancora più sportiva.

Gli interni sottolineano il carattere sportivo

All'interno, gli inserti in alluminio nella plancia e nei pannelli delle porte sottolineano la sportività del modello. Il rivestimento del tetto è in Race-Tex. La dotazione di serie comprende il volante sportivo GT con riscaldamento del volante, l'interruttore di modalità per la selezione diretta della modalità di guida e i sedili sportivi in pelle regolabili a 18 vie.

La Turbo E-Hybrid è disponibile in Svizzera a partire da 203 100 franchi. La versione coupé è disponibile a partire da 207 300 franchi. Il Turbo E-Hybrid con pacchetto GT è disponibile a partire da 240 200 franchi.

porsche.ch

(Visitata 193 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento