Porsche: Cayenne S E-Hybrid con 519 cv 🎥

NUMERO TRE Porsche amplia la gamma ibrida della Cayenne. Il potentissimo modello S E-Hybrid con 519 CV è la nuova variante plug-in della serie di modelli recentemente ampiamente rivista.

 

Posizionata tra la Cayenne E-Hybrid e la Cayenne Turbo E-Hybrid, la nuova Cayenne S E-Hybrid è stata progettata per coniugare praticità quotidiana e prestazioni. La tecnologia ibrida della Cayenne, recentemente ampiamente rivista, consente alla nuova variante di avere una lunga autonomia elettrica e tempi di ricarica ridotti.

Porsche Cayenne S E-Hybrid
Porsche offre la Cayenne S E-Hybrid come ulteriore variante a trazione ibrida - come SUV e come coupé.

Potenza del sistema di 519 CV

Nella S E-Hybrid, un motore turbo V6 da 3 litri con 353 CV e un motore elettrico da 130 kW (176 CV) lavorano insieme. Insieme raggiungono una potenza di sistema di 519 CV e una coppia massima di 750 Nm. Questo si riflette anche nelle prestazioni di guida, dato che la S E-Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e poi raggiunge una velocità massima di 263 km/h.

Grazie alla batteria da 25,9 kWh è possibile percorrere fino a 90 chilometri in modalità esclusivamente elettrica. Il nuovo caricatore CA di bordo ricarica completamente la batteria presso una fonte di alimentazione adeguata con una potenza di ricarica fino a 11 kW in meno di due ore e mezza.

Sospensioni pneumatiche e comfort di guida

Di serie, le sospensioni pneumatiche adattive contribuiscono ad aumentare le prestazioni e il comfort di guida. La tecnologia a 2 camere e 2 valvole consente di visualizzare un'ampia gamma di molle tra il comportamento confortevole e quello sportivo. La nuova variante di trazione poggia su cerchi da 20 pollici ex works ed è dotata di un impianto di scarico con due terminali gemelli in acciaio inox spazzolato. Come SUV, la Cayenne S E-Hybrid indossa l'Exterior Package Silver, come Coupé l'Exterior Package Black.

Schermo passeggero con video in auto

I sedili a 8 vie, il pacchetto Sport Chrono con interruttori Mode, le calotte dei pedali in acciaio inossidabile e il pacchetto Diamar Interior caratterizzano gli interni. Il comfort della S E-Hybrid può essere ulteriormente migliorato grazie al nuovo schermo per il passeggero che include funzioni video di bordo e al nuovo sistema di qualità dell'aria per la protezione da particelle e agenti inquinanti.

La Cayenne S E-Hybrid è già ordinabile. In Svizzera, Porsche offre il modello SUV a partire da 135 200 franchi svizzeri, mentre il Coupé costa almeno 140 300 franchi svizzeri.

porsche.ch

(Visitato 269 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento