Porsche: la Cayenne batte il record dei SUV 🎥
Poco prima del lancio sul mercato, il nuovo modello di punta Cayenne ha dimostrato in modo impressionante il suo potenziale di dinamica di guida. Il collaudatore Lars Kern ha percorso il Nürburgring-Nordschleife in 7:38,9 minuti. Per la protezione del pilota, la Cayenne da record è stata equipaggiata con un sedile da corsa e una gabbia di sicurezza Il tempo di 7:38,9 minuti, autenticato, rientra nella classifica ufficiale del Nürburgring [...]
Per proteggere il conducente, la Rekord Cayenne è stata dotata di un sedile da corsa e di una gabbia di sicurezza.
Il tempo di 7:38,9 minuti è considerato un nuovo record nella classifica ufficiale del Nürburgring GmbH nella categoria SUV, fuoristrada, furgoni e pick-up.
Il veicolo non mostra alcuna tendenza al sottosterzo
Il collaudatore Lars Kern ha seguito da vicino lo sviluppo della nuova vettura: "Nelle curve veloci, come quelle tra Hohe Acht ed Eiskurve, i cambi di direzione sono veloci come un fulmine. La vettura non traballa e non tende al sottosterzo. Anche in quest'area tecnica, la Cayenne è un'auto assolutamente da guidare e facile da controllare".
Il collaudatore Lars Kern: "Questa Cayenne eroga potenza in ogni situazione e i cambi di marcia si adattano perfettamente".
Tuttofare e atleta di punta in un'unica vettura
"Anche il propulsore fa un'impressione superiore. Offre potenza in ogni situazione e i cambi di marcia si adattano perfettamente", riferisce Kern, e il responsabile della serie Stefan Weckbach aggiunge: "Questo modello di Cayenne è un atleta di prim'ordine. Durante lo sviluppo ci siamo concentrati sulle eccezionali prestazioni su strada. La Cayenne Rekord si basa sull'attuale Cayenne Turbo Coupé, ma è stata progettata in modo ancora più coerente per ottenere il massimo della dinamica longitudinale e laterale."
Record di guida con pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P
Per proteggere il conducente, la Rekord Cayenne è stata dotata di un sedile da corsa e di una gabbia di sicurezza. Il SUV, ancora leggermente camuffato, sarà presentato a breve in anteprima mondiale. Il pneumatico Pirelli P Zero Corsa da 22 pollici utilizzato per il record è stato sviluppato appositamente per il nuovo modello e sarà utilizzato di serie.