Porsche: Cayenne ibrida con 680 CV di potenza 🎥
Il modello di punta della serie Cayenne è la versione plug-in Turbo S E-Hybrid. Le versioni di carrozzeria SUV e SUV Coupé combinano un motore a benzina V8 e un motore elettrico. Il risultato è un'impressionante potenza di 680 CV. La potenza del sistema di 680 CV consente alla vettura di Stoccarda di scattare da ferma a 100 km/h in 3,8 secondi. Come modello per la nuova Cayenne Turbo S E-Hybrid [...]
La potenza del sistema di 680 CV consente alla vettura di Stoccarda di scattare da ferma a 100 km/h in 3,8 secondi.
Porsche indica la 918 Spyder come modello per la nuova Cayenne Turbo S E-Hybrid. La strategia di spinta del nuovo modello è stata presa da qui. Come la 918 Spyder e la Panamera E-Hybrid, il SUV Turbo S E-Hybrid e il SUV Coupé combinano un potente motore turbo a benzina V8 e un motore elettrico.
Il motore elettrico integrato nel cambio automatico a 8 rapporti è un'unità di regolazione. Come motore, supporta il motore a benzina durante l'accelerazione e come generatore fornisce energia alla batteria durante la decelerazione. In questo modo, fornisce potenza aggiuntiva senza aumentare i consumi.
Grande, pesante e molto veloce
Anche il peso di 2490 kg non impedisce alla Cayenne, lunga 4,92 metri, di offrire prestazioni di guida eccezionali. La potenza del sistema di 680 CV consente all'auto di accelerare da ferma a 100 km/h in soli 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 295 km/h. La batteria da 14,1 kW consente una percorrenza puramente elettrica di circa 40 chilometri, un tempo di accelerazione a 60 km/h di 6,6 secondi e una velocità massima di 135 km/h.
La ricarica richiede circa sei ore
Per la guida puramente elettrica, il pedale dell'acceleratore deve essere premuto delicatamente, perché il motore a benzina si avvia rapidamente e contribuisce alla propulsione del veicolo. Il modo più economico di guidare la Cayenne Turbo S E-Hybrid è in modalità Auto Hybrid, quello più sportivo in Sport Plus. In modalità Auto, è possibile selezionare E-Power, E-Hold ed E-Charge, a seconda di come si desidera allocare l'energia elettrica. La ricarica da una presa domestica richiede circa sei ore.
L'attrezzatura sportiva è di serie
Grazie alla sua enorme potenza, l'ultima Cayenne si sente molto leggera. Inoltre, la stabilizzazione del rollio, la trazione integrale adattiva, lo sterzo integrale e i freni in ceramica, tutti inclusi nel pacchetto Swiss, la distinguono dalla massa dei SUV. Il Coupé è stato progettato per essere ancora più sportivo del modello base. A velocità più elevate, uno spoiler posteriore allungabile in modo adattivo offre maggiore stabilità, mentre il tetto panoramico in vetro può essere sostituito da un tetto in carbonio. I prezzi base sono 228 200 (SUV) e 232 700 franchi svizzeri (Coupé).