Porsche: la 911 GT3 parte con un record 🎥

TRADIZIONE Anche la settima generazione della Porsche 911 GT3 è stata sviluppata in stretta collaborazione con il reparto motorsport. Porta la pura tecnologia da corsa in un modello di serie. La GT3 è disponibile in concessionaria a partire da 205.500 franchi svizzeri. Il pilota di sviluppo Lars Kern ha dimostrato le capacità della nuova GT3 con un giro veloce al Nürburgring. Il lancio di una versione GT3 [...]

Il pilota di sviluppo Lars Kern ha dimostrato di cosa è capace la nuova GT3 con un giro veloce al Nürburgring.

Il lancio di una versione GT3 nella famiglia 911 è sempre un momento importante, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. L'asse anteriore a doppio braccio e la sofisticata aerodinamica con l'alettone posteriore a collo di cigno e il sorprendente diffusore derivano dalla vettura da corsa GT 911 RSR.

Il motore boxer a sei cilindri da quattro litri, con i suoi 510 CV, si basa sull'unità testata per la resistenza della 911 GT3 R. Il risultato è una macchina da guida brillante, perfetta per il circuito e senza problemi nella guida quotidiana. Il risultato è una macchina da guida brillante, perfetta per il circuito e senza problemi nella guida di tutti i giorni.

Accelerazione da 0 a 100 km/h 3,4 secondi
La forza caratteristica della 911 GT3 risiede nella somma delle sue caratteristiche. La velocità massima è di 320 km/h, il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,4 secondi. Per un'esperienza di guida particolarmente purista, Porsche offre il nuovo modello anche con un cambio manuale a sei marce opzionale.

La sofisticata aerodinamica della 911 GT3 trae vantaggio dall'esperienza nelle corse e genera una maggiore deportanza.
La sofisticata aerodinamica della 911 GT3 trae vantaggio dall'esperienza nelle corse e genera una maggiore deportanza.

La sofisticata aerodinamica trae vantaggio dall'esperienza nelle corse e genera una deportanza ancora maggiore senza incidere significativamente sul coefficiente di resistenza aerodinamica.

Tempi da capogiro sul Nürburgring Nordschleife
Sul quasi obbligato banco di prova del Nürburgring Nordschleife, la nuova GT3 ha stabilito un record impressionante: Grazie a un lavoro di messa a punto, è diventata il primo modello di serie con motore ad aspirazione naturale a superare la soglia dei sette minuti.

Il pilota di sviluppo Lars Kern ha impiegato solo 6:59.927 minuti per un giro. La 911 GT3 ha completato la variante leggermente più corta di 20,6 chilometri, che finora è servita da riferimento, in 6:55,2 minuti.

Con un peso di 1418 chilogrammi, solo 2,8 chilogrammi per CV
Nonostante la carrozzeria più larga e le ruote più grandi, la vettura con cambio manuale pesa solo 1418 chilogrammi. Il cofano in plastica rinforzata con fibra di carbonio, i pannelli in vetro leggero, i dischi dei freni ottimizzati, i cerchi in lega forgiati e l'impianto di scarico sportivo leggero hanno contribuito a contenere il peso.

Una novità nell'abitacolo è il Track Screen: Premendo un pulsante, i display digitali a sinistra e a destra del contagiri si riducono alla visualizzazione della pressione degli pneumatici, della pressione dell'olio, della temperatura dell'olio, del livello del serbatoio del carburante e della temperatura dell'acqua.

Il programma Porsche Exclusive Manufaktur è disponibile anche per la nuova 911 GT3, integrato da opzioni specifiche per la GT3 come il tetto leggero in carbonio a vista.

Un giro di pista: Il giro veloce della Nordschleife visto dal collaudatore Lars Kern.
porsche.ch

(Visitata 198 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento