Porsche: 25 anni di divertimento con la Boxster 🎥
Jubilee Porsche celebra il 25° compleanno della famiglia Roadster con un esclusivo modello speciale. Limitata a 1250 unità , l'edizione è basata sulla GTS 4.0. Porsche ha dato al modello la migliore trasmissione. Come l'originale, la Boxster rilanciata combina gli interni bordeaux con una capote rossa. Con la versione aspirata da 400 CV del motore boxer a sei cilindri da quattro litri, la lussureggiante [...]
Come l'originale, la Boxster rilanciata combina gli interni bordeaux con una capote rossa.
Con la versione aspirata da 400 CV del motore boxer a sei cilindri da quattro litri, la Boxster dell'anniversario si presenta ai nastri di partenza con una grande potenza e caratteristiche di guida ottimali del motore centrale. Per il momento, quindi, il divertimento dell'auto non ha fine.
Caratteristici sono anche i tratti di design dello studio, che hanno preannunciato il successo di questo modello al Salone di Detroit del 1993. La versione di serie, solo leggermente modificata dal punto di vista estetico, fu infine lanciata nel 1996.
Deep Black Metallic e Carrara White Metallic
Porsche offre la Boxster 25th Anniversary in GT Silver Metallic. È inoltre possibile scegliere tra Deep Black Metallic e Carrara White Metallic. Tra le caratteristiche più evidenti c'è il colore scintillante Neodyme, simile al rame, che compare sulla grembiulatura anteriore, sulle prese d'aria laterali, sulle scritte e sui cerchi in lega bicolore da 20 pollici.
Un altro elemento di spicco è il tappo del serbatoio con scritta Porsche della gamma Exclusive Design.
Interni in pregiata pelle bordeaux
Come l'originale storico, il modello speciale combina gli interni in pelle bordeaux con una capote in tessuto rosso.
L'equipaggiamento comprende il pacchetto interno in alluminio, i sedili sportivi a regolazione elettrica a 14 vie, le finiture delle soglie delle porte con la scritta Boxster 25 e il volante sportivo multifunzione GT riscaldato.
Agile trackster a motore centrale con una velocità massima di 293 km/h
Il motore boxer a sei cilindri dei modelli 718 GTS 4.0 è estremamente potente e molto vivace, e offre di conseguenza un grande piacere di guida. È possibile scegliere tra un cambio manuale a sei rapporti e un cambio a doppia frizione a sette rapporti.
Il modello speciale raggiunge una velocità massima di 293 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi se abbinato al pacchetto Sport Chrono di serie.
Le sospensioni sportive attive, compreso l'abbassamento di dieci millimetri e il controllo del torque vectoring con blocco meccanico dell'asse posteriore, sono anch'esse di serie.
I modelli con motore di punta sono particolarmente richiesti
Per inciso, l'anno scorso Porsche è riuscita a resistere in Svizzera con 3510 consegne alla rete di concessionari ufficiali, con un calo del 5,7% rispetto all'anno precedente.
Il costruttore di auto sportive di Stoccarda ha così aumentato significativamente la sua quota di mercato complessiva. I modelli Macan GTS e 911 Turbo S, le nuove ibride plug-in basate sulle serie Cayenne e Panamera e la prima auto sportiva puramente elettrica Taycan hanno venduto particolarmente bene.
Ancora una volta, gli svizzeri erano particolarmente interessati ai modelli di punta del marchio. E la Jubilar risponde perfettamente a questa esigenza.