Polestar: pacchetto da dieci per la Svizzera
MODELLO SPECIALE TUNING Polestar amplia la propria offerta di prodotti basati sul tuning con l'introduzione del Modello 2 BST Edition 270. L'edizione speciale sarà costruita in soli 270 esemplari. Dieci esemplari arriveranno in Svizzera.
Polestar amplia la sua offerta di prodotti Polestar Engineered con l'introduzione del Modello 2 BST Edition 270. La nuova variante sfrutta la lunga esperienza di tuning dell'azienda con il chiaro obiettivo di creare l'auto elettrica più dinamica di sempre.
Come indica il nome del modello, solo 270 unità saranno costruite esclusivamente per l'Europa, il Nord America e la Cina. Per il mercato svizzero sono previste fino a dieci unità.
Modifiche meccaniche e di design
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar: "Abbiamo avuto una grande risposta alla Polestar 2 appositamente modificata che abbiamo presentato al Goodwood Festival of Speed nel 2021. La risposta ci ha fatto capire che avremmo dovuto mettere in produzione una versione di questo tipo".
Il veicolo di serie include modifiche meccaniche e di design ed è destinato a offrire un'esperienza dinamica superiore. Due motori elettrici e la batteria da 78 kWh raggiungono una potenza massima di 350 kW (476 CV) e 680 Nm di coppia.
Abbassamento di 25 millimetri ex works
Le modifiche alle sospensioni comprendono un abbassamento di 25 millimetri, speciali ammortizzatori a due vie Öhlins, un rinforzo trasversale anteriore, molle più rigide e nuovi cerchi in lega da 21 pollici. Per i pneumatici, Polestar utilizza Pirelli P Zero 245/35 R 21, mentre i freni a 4 pistoncini di serie sono Brembo.
Il modello in edizione limitata è disponibile nei colori esterni Thunder o Snow e con interni Charcoal Weave Tech. L'inizio della produzione è previsto per la metà dell'anno, con consegne a partire dal quarto trimestre.
I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.