Polestar: Precept mostra il futuro 🎥
STUDIO La Precept potrebbe essere la base per la Polestar 3. La Grand Tourer è lunga tre metri ed è dotata di una capsula Lidar sul tetto per integrare i sensori radar e la telecamera nella parte anteriore. La Polestar Precept ha l'aspetto di un'auto sportiva con un design futuristico di grande impatto. Gli specchietti laterali convenzionali dello studio sono [...]
La Polestar Precept si presenta come un'auto sportiva con un design futuristico di grande impatto.
I tradizionali specchietti laterali dello studio sono sostituiti da telecamere e anche lo specchietto interno lascia il posto a uno schermo digitale che include una telecamera grandangolare nella parte posteriore del veicolo. Rinunciando al lunotto, il tetto in vetro della Polestar Precept si estende fino a dietro i sedili posteriori.
Rivestimento interno in lino
Nella scelta dei materiali, Polestar punta sulla sostenibilità. I materiali compositi di Bcomp per i rivestimenti interni e gli schienali, realizzati in lino, offrono miglioramenti rispetto ai materiali convenzionali. Tra questi, un risparmio di peso fino al 50% e una riduzione dei rifiuti di plastica fino all'80%.
I sedili sono lavorati a maglia in 3D con bottiglie in PET riciclate, i cuscini e i poggiatesta sono in vinile di sughero riciclato, mentre i tappeti sono realizzati con reti da pesca riciclate.
Miglioramento dell'usabilità
Il sistema di infotainment di nuova generazione basato su Android è stato sviluppato da Polestar con Google. Un touchscreen centrale ingrandito da 15 pollici integra il display da 12,5 pollici del conducente.
L'eye-tracking rileva lo sguardo del conducente e controlla di conseguenza il contenuto delle diverse schermate. I sensori di prossimità migliorano l'esperienza dell'utente. L'emblema Polestar fluttua in un solido pezzo di cristallo svedese tra i poggiatesta posteriori.