Polestar: la numero 5 dal 2024 in Svizzera 🎥

PRIMA APPARIZIONE Al Festival of Speed di Goodwood, Polestar ha mostrato per la prima volta un prototipo di sviluppo della Polestar 5, il cui lancio è previsto per il 2024.

 

Per la Serie 5 Polestar è stato progettato e sviluppato un esclusivo telaio in alluminio composito che ne esalta le caratteristiche di guida dinamica. Inoltre, per aumentare le prestazioni, è stata sviluppata una nuova trasmissione elettrica che lavora in tandem con un'architettura a 800 volt per fornire un'enorme spinta.

Un nuovo motore elettrico posteriore fornirà una maggiore potenza. In combinazione con un potente motore elettrico anteriore, la trasmissione completa a doppio motore avrà 650 kW (884 CV) e 900 Nm.

Polestar 5
Un nuovo motore elettrico posteriore garantirà una maggiore potenza alla Polestar 5.

Punto di riferimento per i veicoli ad alte prestazioni

Jörg Brandscheid, CTO e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Polestar: "Il nuovo gruppo propulsore a cui stiamo lavorando stabilirà un nuovo punto di riferimento per i nostri veicoli ad alte prestazioni e quindi per il nostro marchio. La combinazione di potenti motori elettrici e di progressi nella tecnologia delle piattaforme leggere darà vita a un veicolo davvero impressionante."

Pianificazione per i prossimi tre anni
L'auto sarà lanciata anche in Svizzera nel 2024 ed è la terza delle tre nuove auto elettriche che Polestar lancerà nei prossimi tre anni, dopo i SUV elettrici Polestar 3 e Polestar 4.

Design e tecnologia avanzata
Thomas Ingenlath, CEO Polestar: "La Polestar 5 è un progetto innovativo per l'azienda. Il suo design innovativo e la sua tecnologia avanzata danno il tono al futuro di Polestar. Abbiamo a bordo grandi talenti che ci permetteranno di sviluppare auto elettriche davvero iconiche".

polestar.com

(Visitato 852 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento