Polestar: il numero 4 sarà presto al via 🎥
GIÀ DISPONIBILE Dopo l'avvio della produzione della Polestar 4 e le consegne in Cina, iniziano le vendite online con un prezzo a partire da 63.900 franchi svizzeri. Le prime consegne in Svizzera sono previste a partire da agosto.
La Polestar 4 intende combinare l'aerodinamica di un coupé con la spaziosità di un SUV. Il veicolo di serie Polestar più veloce finora si posiziona tra la Polestar 2 e la Polestar 3 in termini di dimensioni e prezzo. Il design della Polestar 4 riprende gli elementi chiave della concept car Polestar Precept.
L'assenza del lunotto offre ai passeggeri posteriori un nuovo tipo di esperienza. I doppi fari, con la tipica firma luminosa e l'emblema del marchio illuminato, offrono un'illuminazione particolare. L'aerodinamica sofisticata si nota nel frontale basso del veicolo, nelle maniglie delle porte a scomparsa, nei vetri a filo e nelle feritoie aerodinamiche posteriori.

Passo di 2,99 metri
La Polestar 4 si basa sulla Sustainable Experience Architecture (SEA) sviluppata da Geely con un passo lungo di 2,99 metri. La lunghezza complessiva è di 4,84 metri e l'altezza di 1,53 metri. Gli interni e i materiali sono stati progettati all'insegna del motto "Soft Tech" e si ispirano all'industria della moda e dell'abbigliamento sportivo. La scelta dei colori e dei materiali per il nuovo modello offre nuove possibilità a Polestar, tra cui i colori esterni Storm ed Electron e il colore interno Myst.
Due varianti di prestazioni
La Polestar 4 accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. La potenza massima della versione Long Range Dual Motor è di 400 kW (544 CV), mentre quella del modello Long Range Single Motor è di 200 kW (272 CV). La dinamica di guida è quella tipica del marchio. Lo sterzo affilato e la maneggevolezza assicurano un'esperienza di guida molto agile. La Polestar 4 sarà disponibile sia in versione bimotore che monomotore, con la versione monomotore dotata di trazione posteriore.
Entrambe le varianti a lungo raggio sono dotate di una batteria da 100 kWh. L'autonomia prevista è fino a 580 chilometri (doppio motore) e fino a 610 chilometri (motore singolo). Le due versioni partono rispettivamente da 63.900 e 71.900 franchi svizzeri.