Polestar: il numero 2 va al via 🎥
Puro piacere di guida Il secondo modello del marchio ad alte prestazioni Polestar è una compatta completamente elettrica progettata per rivolgersi a un pubblico progressista di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Le caratteristiche del design includono fari a LED pixel e una luce di benvenuto. La Polestra 2 è una due volumi premium a cinque porte basata sull'architettura modulare compatta di Volvo e dotata di due motori elettrici e di una batteria da 78 kWh, [...]
Le caratteristiche del design includono i fari a LED a pixel e la luce di benvenuto.
La Polestra 2 è una hatchback premium a cinque porte basata sull'architettura modulare compatta di Volvo e dotata di due motori elettrici e di una batteria da 78 kWh che garantisce un'autonomia fino a 500 chilometri per carica (secondo WLTP). Il pacco batterie a 27 moduli è alloggiato nel sottoscocca del veicolo e contribuisce alla rigidità del telaio e all'elevato comfort in termini di rumorosità e vibrazioni.
Soluzione digitale per la ricarica
Polestar risponde alla domanda di ricarica delle batterie con un approccio intelligente, comodo e completo. Con una soluzione digitale connessa disponibile sia a bordo del veicolo che sui dispositivi mobili, Polestar, grazie a collaborazioni strategiche, offre agli utenti un accesso facile e senza problemi alle più grandi reti di ricarica pubbliche del mondo.
Piacere di guida e prestazioni
La Polestar 2 è stata progettata per rendere la guida divertente e le prestazioni un'esperienza di guida fin dal primo metro. La trazione integrale elettrica della Polestar 2 produce 300 kW (408 CV) di potenza e 660 Nm di coppia massima. Il veicolo accelera da zero a 100 km/h in meno di cinque secondi.
Sistema di infotainment basato su Android
Come uno dei primi veicoli al mondo, la Polestar 2 è dotata di un sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android. Questo crea un ambiente digitale stabile e adattabile per le app e le funzioni del veicolo. È anche la prima volta che le funzioni integrate di Google, come Google Assistant, Google Maps con supporto per le auto elettriche e Google Play Store, entrano a far parte di un veicolo.
L'utilizzo del proprio smartphone come chiave del veicolo consente funzioni di car sharing e supporta servizi in rete come il ritiro e la consegna di merci al veicolo. Inoltre, la Polestar 2 riconosce il conducente non appena si avvicina al veicolo.
Design d'avanguardia attuale
Maximilian Missoni, responsabile del design di Polestar: "Abbiamo deciso di portare qualcosa di nuovo nel segmento. Il nostro design all'avanguardia si è evoluto dalla Polestar 1 a un design più tagliente e audace. Il gruppo target della Polestar 2, che ha una mentalità progressista, apprezzerà anche i nostri interni vegani standard con tessuti progressisti".
Anteprima al Salone dell'Auto di Ginevra
Dopo la prima apparizione online, la Polestar 2 sarà presente al Salone dell'Auto di Ginevra (dal 7 al 17 marzo 2019 allo stand numero 5253).
Padiglione 5) farà il suo debutto in fiera. Una rete di Polestar Spaces, attualmente in fase di allestimento, offre inoltre la possibilità di conoscere i veicoli e di effettuare test drive. Il prezzo di acquisto dovrebbe essere di poco inferiore ai 50.000 franchi svizzeri. La produzione inizierà nella primavera del 2020.