Polestar: ora arriva la Roadster 🎥
COUPE O CABRIOLET Polestar ha presentato una nuova concept car che ridefinisce il roadster per l'era elettrica. La Polestar O2 è stata progettata per offrire esperienze di guida emozionanti con tutti i vantaggi della mobilità elettrica.
La dinamica di guida della Polestar 02 è considerata solida e agile, lo sterzo diretto e preciso.
La carrozzeria è stata sviluppata dal team di ricerca e sviluppo Polestar nel Regno Unito sulla base di una piattaforma in alluminio su misura. La sua elevata rigidità garantisce una migliore risposta dinamica. La dinamica di guida è considerata solida e agile, lo sterzo diretto e preciso.
Proporzioni di un'auto sportiva classica
Il design della Polestar O2 è legato alla concept car Polestar Precept, ma ha un carattere proprio. La carrozzeria bassa e larga in un design compatto 2+2, gli sbalzi corti e il passo lungo mostrano le proporzioni di un'auto sportiva classica.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar: "La Polestar O2 dà un'idea della portata del nostro potenziale. È un assaggio di ciò che possiamo progettare e sviluppare con il talento e la tecnologia che abbiamo in casa".
Materiale termoplastico all'interno
La Polestar O2 è all'avanguardia anche in termini di sostenibilità. Un materiale termoplastico caratterizza gli interni. Serve come materiale di base per la produzione di vari componenti. Il poliestere riciclato viene utilizzato come schiuma, adesivo, fibra a maglia 3D e laminazione in pile. Questo semplifica notevolmente il riciclaggio.
Un drone video fa parte dell'attrezzatura di base
Inoltre, la nuova Roadster è dotata di un drone video autonomo integrato nel veicolo dietro i sedili posteriori. Sviluppato in collaborazione con Aerofugia, il drone può essere utilizzato durante la guida per registrare sequenze di guida perfette.