Polestar: la cabriolet è la numero 6 🎥

STROMER SOPRATTUTTO CON il costruttore di auto elettriche Polestar conferma i piani per la produzione della roadster elettrica come veicolo di serie. Il lancio sul mercato della Polestar 6 Electric Performance Roadster è previsto per il 2026.

 

Grazie alla grande risposta dei clienti, Polestar ha deciso di produrre in serie la roadster presentata come concept study a Los Angeles a marzo. La nuova vettura a cielo aperto si chiamerà Polestar 6.

Polestar 6 Roadster
La Polestar 6, prevista per il 2026, punta ad essere all'avanguardia con la sua potenza di propulsione.

650 kW e coppia di 900 Nm
La cabriolet con tetto rigido, basata sulla nota piattaforma in alluminio incollato, è stata sviluppata internamente e presenta la potente architettura elettrica a 800 volt già confermata per la Polestar 5.

Gli svedesi puntano a una potenza di 650 kW (884 CV) e a una coppia massima di 900 Nm. Il veicolo dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi con un propulsore a doppio motore e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Prenotazione anticipata di uno slot di produzione online
Per celebrare degnamente il lancio sul mercato, inizialmente verranno prodotti 500 esemplari numerati della versione speciale LA Concept. Questi saranno equipaggiati esclusivamente con gli esterni Sky Blue, gli interni in pelle chiara e gli speciali cerchi da 21 pollici della concept car Polestar O₂.

La conferma della produzione sarà annunciata al Pebble Beach Concours d'Elegance e al The Quail, A Motorsports Gathering di Monterey, California. Gli interessati in tutti i mercati in cui Polestar è già presente possono prenotare in anticipo uno slot di produzione online. I prezzi non sono ancora stati fissati.

polestar.com

(Visitato 766 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento