Piëch: Mark Zero in vendita dal 2024
PRIMI GIRI DI PROVA Dopo tutto. Piëch Automotive sta sviluppando la concept car Mark Zero, presentata al Salone dell'Automobile 2019, in un'auto sportiva di serie. La Piëch GT puramente elettrica sta entrando nella fase di test. Il veicolo, lungo 4,43 metri, pesa meno di 1800 chilogrammi ed è alimentato da tre motori elettrici. Questi producono una potenza totale di 450 kW (611 CV). [...]
Il veicolo, lungo 4,43 metri, pesa meno di 1800 chilogrammi ed è alimentato da tre motori elettrici. Questi producono una potenza totale di 450 kW (611 CV).
L'accelerazione da zero a 100 km/h è dichiarata in meno di tre secondi. Si dice che raggiunga i 200 km/h in meno di nove secondi.
Potenza da tre motori elettrici ugualmente potenti
Il design della GT si basa sulla classica struttura delle auto sportive. Dei tre motori elettrici, ugualmente potenti, uno è posizionato sull'asse anteriore e gli altri due sulle ruote posteriori.
Le batterie sono in parte alloggiate nel tunnel centrale e dovrebbero poter essere riportate all'80% della loro capacità in otto minuti presso una stazione di ricarica rapida.
La Piëch GT sarà costruita da una rinomata casa automobilistica. Per il primo anno si punta già a una produzione di 1200 veicoli. Alla GT seguiranno altri due modelli: un SUV e una berlina sportiva.