Pickup con stile di vita: la Classe X

MERCEDES-BENZ Con la Classe X, Mercedes-Benz Vans aggiunge una quarta serie di modelli al suo portafoglio e colma il divario tra i veicoli commerciali e le autovetture. Il pick-up è prodotto in un'alleanza produttiva con l'Alleanza Renault-Nissan. La produzione per i mercati europeo, australiano e sudafricano inizierà nel 2017 presso lo stabilimento Nissan di Barcellona. Telaio Una caratteristica speciale del pick-up lungo 5,34 metri [...]

mb x 1
La Mercedes-Benz Classe X sarà lanciata sul mercato europeo alla fine dell'autunno in tre varianti di allestimento: Pure, Progressive e Power.

Il pick-up è prodotto in partnership produttiva con l'Alleanza Renault-Nissan. La produzione per i mercati europeo, australiano e sudafricano inizierà nel 2017 presso lo stabilimento Nissan di Barcellona.

Telaio
Una caratteristica speciale del pick-up, lungo 5,34 metri, è il telaio: le molle elicoidali sono utilizzate nella parte anteriore e posteriore del telaio a longheroni. È inoltre costituito da un assale anteriore a doppio braccio e da un assale posteriore multilink adatto al trasporto di carichi pesanti (carico massimo superiore a una tonnellata) con un componente rigido dell'assale e un elevato grado di articolazione. La capacità di traino è di 3,5 tonnellate di carico del rimorchio.

Sollevamento opzionale
Questa sospensione comfort per l'uso su strada e fuoristrada è di serie in tutti i mercati europei. Offre un'altezza da terra di 202 millimetri. Come optional è disponibile un telaio più alto di 20 millimetri, che offre un'altezza da terra ancora maggiore e una migliore mobilità in fuoristrada.

Motorizzazione
Per il lancio sul mercato, previsto per la fine dell'autunno, è previsto un motore diesel a quattro cilindri da 2,3 l in due livelli di potenza: 120 kW/163 CV o biturbo da 140 kW/190 CV. Entrambi i modelli diesel sono disponibili sia con trazione posteriore pura che con trazione integrale selezionabile. A causa di esigenze di mercato molto specifiche, ad esempio a Dubai e in Marocco, il modello a benzina X 200 da 122 kW/165 CV è disponibile solo con guida a sinistra e trazione posteriore. Secondo il fornitore, a metà 2018 seguirà un motore diesel V6 da 190 kW/258 CV e una coppia massima di 550 Newton metri. Il modello di punta avrà poi di serie la trazione integrale permanente e il cambio automatico a sette rapporti con palette al volante e funzione start-stop. I prezzi non sono ancora stati annunciati.

www.mercedes-benz.ch

 

(Visitato 147 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento