Piaggio: piccolo camion agile per tutte le occasioni
Toro da lavoro La famiglia Piaggio si arricchisce di un importante modello per il mercato svizzero con il Porter NP6 4x4. Il gruppo ha sviluppato una nuova motorizzazione insieme a Officine Cucini, suo partner per la trazione integrale.
Piaggio ha fatto testare il sistema per il Porter NP6, sviluppato dall'esperto Cucini, da un professionista italiano dei rally durante i primi test drive.
Con questo veicolo utilitario 4×4, Piaggio si muove in un segmento in cui non esistono veicoli paragonabili. È leggero, ha una trazione ibrida a metano, un sistema 4×4 e un eccellente carico utile.
Alimentazione bi-fuel a gas naturale o a benzina
Il piccolo camion è alimentato dal nuovo motore Euro 6d, che ha una cilindrata di 1,5 litri e funziona sia a benzina che a gas naturale. Piaggio indica 106 CV come potenza massima. Il cambio è manuale a 5 rapporti.
In termini di prezzo, il nuovo modello parte da 39.900 franchi (telaio cabinato) e 44.150 franchi per il modello ribaltabile su 3 lati. I primi veicoli saranno consegnati in Svizzera a partire dalla fine di ottobre.