Peugeot: il gigante elettrico 5008 ha spazio per 7 persone 🎥

SUV EXTRA CLASSE Il nuovo Peugeot E-5008 è un SUV di grandi dimensioni completamente elettrico che può ospitare fino a sette persone. Con un'autonomia fino a 660 chilometri, il nuovo arrivato ha anche un raggio d'azione impressionante.

 

Il nuovo Peugeot E-5008 costruito nello stabilimento di Sochaux si basa sulla piattaforma media allungata STLA di Stellantis. Il passo di 2,89 metri e la lunghezza complessiva di 4,79 metri garantiscono un abitacolo comodamente spazioso. Il modello, disponibile in sei colori, è dotato di serie della nuova tecnologia di illuminazione Pixel LED, che regola automaticamente il fascio di luce dei fari in base alla situazione del traffico.

La versione GT è inoltre sempre dotata di un tetto nero lucido. La capacità del bagagliaio è compresa tra 259 litri (con sette posti) e 1815 litri (con due posti). Eleganti inserti in alluminio e illuminazione ambientale a LED, disponibile in otto colori, si estendono sulla plancia e sulle portiere anteriori e posteriori.

Peugeot E-5008
La Peugeot E-5008 è disponibile in due livelli di allestimento, Allure e GT. Entrambi offrono fino a sette posti di serie.

Esperienza di guida e maggiore comfort

Il volante compatto e riscaldato, elemento dell'i-Cockpit, è stato ampiamente riprogettato per offrire un'esperienza di guida ancora migliore e un maggiore comfort. I comandi su di esso sono nuovi per garantire una buona ergonomia. Lo schermo da 21 pollici sembra fluttuare sopra la plancia e al centro della plancia si trovano gli i-Toggles, pulsanti che possono essere programmati per fornire un accesso rapido a dieci funzioni selezionabili. A bordo sono presenti oltre 40 sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza.

Ampia gamma di azionamenti

Sono disponibili diverse soluzioni di trazione con motori sincroni a magneti permanenti. Le versioni a trazione anteriore offrono 157 o 170 kW (213 o 231 CV) con una coppia massima di 345 Nm. La versione a doppio motore con trazione integrale offre una potenza di sistema di 237 kW (322 CV). Il motore anteriore eroga 345 Nm, quello posteriore 170 Nm in più. La batteria NMC agli ioni di litio da 400 volt utilizza una gestione termica con circolazione del liquido di raffreddamento per garantire una ricarica rapida, una lunga autonomia e una lunga durata. Ha una capacità di 98 kWh, che dovrebbe consentire un'autonomia fino a 660 chilometri.

 

La Peugeot E-5008 è ancora disponibile in alcune regioni con due motori a combustione elettrificati, un mild hybrid a 48 volt con 136 CV e un ibrido plug-in con 195 CV.

peugeot.ch

(Visitata 245 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento