Peugeot: la nuova 508 viene lanciata come First Edition

COMFORT E POTENZA Con la 508, sportiva ed elegante, Peugeot dà del filo da torcere alla concorrenza. Il modello di punta ha già fatto scalpore al Salone di Ginevra di quest'anno. La situazione non è cambiata nel frattempo. Durante i primi giri per la stampa, la nuova 508 è stata l'auto più fotografata nell'affascinante Montecarlo, mettendo quasi tutte le auto di lusso [...]

508
Oltre ai sistemi di assistenza alla guida di serie, la Peugeot 508 dispone di un sistema attivo di avviso di superamento della corsia, di un sistema di avviso di collisione e di un sistema avanzato di riconoscimento della segnaletica stradale, che riconosce i segnali di stop e i divieti di circolazione.
508
La nuova Peugeot 508 include anche il sistema Night Vision, offerto per la prima volta in questo segmento, che utilizza una telecamera a infrarossi per riconoscere gli ostacoli di notte o in caso di maltempo.

La situazione non è cambiata nel frattempo. Durante i primi giri per la stampa, la nuova 508 è stata l'auto più fotografata nell'affascinante Montecarlo, mettendo in ombra quasi tutte le auto di lusso. Questo probabilmente ha molto a che fare con la carrozzeria sportiva ed elegante, lunga 4,75 metri e alta solo 1,40 metri. La 508 assomiglia molto di più a una coupé che a una berlina. Le porte senza cornice sottolineano il nuovo carattere. Anche il moderno I-cockpit e il piccolo volante a doppia inclinazione sono in linea con questo aspetto.

Messa a punto ottimale di sospensioni e ammortizzatori
Tuttavia, l'impressione visiva è ingannevole. La Peugeot 508 è più una lussuosa berlina da turismo che una coupé sportiva. Sebbene l'ammiraglia possa essere guidata in modo piuttosto dinamico su strade tortuose quando si seleziona la modalità di guida "Sport", il suo vero punto di forza è il rotolamento rapido nell'impostazione "Comfort". La messa a punto esemplare delle sospensioni e degli ammortizzatori fa quasi dimenticare le cattive condizioni stradali.

Cambio automatico a otto velocità di serie
All'inizio delle vendite sono disponibili tre motori diesel da 130 CV (1,5 litri) e 160 e 180 CV (entrambi 2.0) e due motori a benzina PureTech da 1,6 litri con 180 o 225 CV. Tutti soddisfano la nuova norma Euro6d-TEMP. Il motore diesel da 130 CV è classificato nella classe di efficienza energetica A. Mentre le altre versioni sono dotate di serie di un cambio automatico a otto rapporti, il piccolo diesel può essere ordinato esclusivamente con un cambio manuale a sei rapporti.

Serie limitata Svizzera Prima Edizione a partire da 56.000 franchi
La Peugeot 508 può ora essere ordinata nelle versioni Acitve, Allure, GT Line e GT. Il nuovo modello di punta costa almeno 36.900 franchi, mentre il motore a benzina da 225 CV ha un prezzo a partire da 52.500 franchi. All'inizio delle vendite, Peugeot Suisse offre anche una serie limitata First Edition a 56.000 franchi (solo con motore a benzina top). I primi veicoli arriveranno in Svizzera all'inizio di novembre. Nel primo trimestre dell'anno prossimo seguirà la versione 508 SW, seguita poco dopo da una versione ibrida plug-in da 225 CV con un'autonomia puramente elettrica di 50 chilometri.

peugeot.ch

(Visitato 437 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento