Peugeot: ora arrivano le ibride plug-in 🎥
PLUG-IN-HYBRIDE Le unità elettrificate sono necessarie, e in fretta. Oltre ai modelli completamente elettrici e-208 ed e-2008, Peugeot lancia i nuovi modelli 508 Hybrid e 3008 Hybrid4. La Peugeot 3008 GT Hybrid4 a trazione integrale è anche facile da guidare in fuoristrada. Per raggiungere i nuovi obiettivi di CO2, i produttori e gli importatori devono ora offrire anche modelli elettrificati [...]
La Peugeot 3008 GT Hybrid4 a trazione integrale è facile da guidare anche in fuoristrada.
Per raggiungere i nuovi obiettivi di CO2, i produttori e gli importatori devono ora offrire anche modelli elettrificati. Il motivo: i modelli puramente elettrici a batteria e gli ibridi plug-in sono particolarmente preziosi per il bilancio di CO2 della flotta. Così Peugeot si sta posizionando anche per il futuro.
I modelli a batteria e-208 ed e-2008 sono inclusi nella gamma delle compatte. La 3008 GT Hybrid 4 e i modelli 508 Hybrid e 508 SW Hybrid saranno aggiunti come ibridi plug-in a partire da marzo.
Sensazione di sicurezza nella 508 Hybrid
La 508 Hybrid e la 508 SW Hybrid combinano un motore a benzina e un motore elettrico, oltre a un cambio automatico a 8 velocità per una trazione efficiente delle ruote anteriori. Il motore a benzina da 1,6 litri eroga 180 CV, il motore elettrico 81 kW in più, per una potenza di sistema di 225 CV.
In modalità e-mode, sono possibili 59 chilometri puramente elettrici. La batteria da 11,8 kWh può essere ricaricata in tre ore presso la wallbox. I modelli hanno un'impronta di CO2 di soli 29 e 30 grammi per chilometro rispettivamente.
La spaziosità della 508 rimane invariata nonostante l'aggiunta della trazione elettrica. Anche l'esperienza di guida non subisce praticamente alcuna modifica: la coppia massima di 300 Nm garantisce una buona sensazione di sicurezza nella berlina e nella station wagon.
Variante del Grandland X Hybrid4
Nella nuova 3008 Hybrid4, la versione Peugeot della Opel Grandland X Hybrid4, il concetto ibrido dell'asse anteriore è combinato con un motore elettrico supplementare sull'asse posteriore. Questo rende l'auto adatta anche a un uso fuoristrada leggero. A seconda dell'occupazione dei sedili, è possibile trasportare da 395 a 1355 litri di bagaglio.
Il motore a benzina da 1,6 litri produce 200 CV e il motore elettrico dell'asse posteriore altri 83 kW, per una potenza di sistema di 300 CV. La coppia totale è di 520 Nm. Il risultato è un effetto dinamico su strada.
Il modello di serie più veloce del marchio
Peugeot dichiara che la versione ibrida 4 della 3008 è il modello di serie più veloce mai costruito in casa. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. L'autonomia elettrica è di circa 50 chilometri.
Mentre i prezzi dei modelli 508 saranno noti solo a breve, il prezzo del potente crossover SUV 3008 GT Hybrid4 è stato definito: 59.260 franchi. Questo dimostra che i prezzi stracciati sono difficilmente praticabili per i produttori e gli importatori nell'era elettrica.