Peugeot: la Fastback 408 in sintesi 🎥

PREMIERE Con la nuova 408, Peugeot introduce una nuova silhouette fastback nel segmento delle vetture medie. Il modello è il primo del suo genere, sia nella storia del marchio che nell'attuale mercato automobilistico.

 

La Peugeot 408 si caratterizza soprattutto per la sua silhouette fastback dall'aspetto dinamico. Le linee sono ben definite, la griglia del radiatore è dello stesso colore della carrozzeria. Inoltre, la 408 presenta il nuovo logo dello stemma Peugeot con testa di leone.

Peugeot 408
Lo stile fastback del modello 408 è una novità per il marchio del leone.

Tipica è la firma luminosa nella parte anteriore
Spiccano anche i cerchi da 20 pollici e la caratteristica firma luminosa nella parte anteriore, così come le luci a LED con tre artigli nella parte posteriore. La parte posteriore del tetto è un'area sensibile dal punto di vista aerodinamico. Il flusso d'aria è diretto da due orecchie di gatto che formano un corridoio d'aria fino allo spoiler del portellone posteriore.

Con una lunghezza di 4,69 metri, basata su un passo di 2,79 metri, la nuova 408 ha una seconda fila di sedili spaziosa con 188 millimetri di spazio per le ginocchia.
Anche il bagagliaio è di dimensioni generose, con un volume di 536 litri che può essere ampliato a 1611 litri con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti.

Buona tenuta di strada ed elevato comfort di marcia
Il fattore piacere di guida è importante per il nuovo modello, afferma Peugeit. La buona tenuta di strada, l'elevato comfort di marcia, il grande piacere di guida e la maneggevolezza intuitiva in città lo testimoniano. Anche il modesto diametro di sterzata di 11,18 metri garantisce una buona manovrabilità e i pneumatici vanno da 17 a 20 pollici.

Motori da 130 a 180 CV nella gamma
Sono disponibili le due versioni plug-in Hybrid 180 e-EAT8 e Hybrid 225 e-EAT8 con trazione anteriore. In questo caso, 150 o 180 CV sono forniti da un motore a benzina e 81 kW ciascuno dal motore elettrico. Entrambe le versioni sono abbinate al cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8. La batteria di entrambi i PHEV ha una capacità di 12,4 kWh. È disponibile anche una variante con motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri con 130 CV.

La produzione inizia in Europa e successivamente in Cina
La nuova Peugeot sarà lanciata all'inizio del 2023. Sarà prodotta prima a Mulhouse, in Francia, per il mercato europeo e poco dopo anche nello stabilimento di Chengdu, in Cina, per il mercato locale. I prezzi non sono ancora noti.

peugeot.ch

(Visitato 1.950 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento