Peugeot: l'e-Partner completa la gamma

COMPLETO Con il lancio del Peugeot e-Partner in ottobre, il marchio rafforza la sua posizione nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. Il costruttore offre così una gamma completa di veicoli commerciali leggeri con motore elettrico. Oltre al nuovo e-Partner, l'e-Expert, nominato International Van of The Year 2021, e l'e-Boxer fanno parte della gamma elettrificata di [...]

e-Partner
Il Peugeot e-Partner è disponibile in versione furgone a tre posti e in versione doppia cabina a cinque posti.

Oltre al nuovo e-Partner, anche l'e-Expert, nominato International Van of The Year 2021, e l'e-Boxer fanno parte della gamma elettrificata del marchio del leone.

Possibilità di autonomia di oltre 275 chilometri
Il piccolo furgone elettrico è disponibile in due lunghezze e funziona con una batteria da 50 kWh che consente un'autonomia WLTP fino a 275 chilometri. Come nelle autovetture di PSA, la trazione è fornita da un motore elettrico da 100 kW (136 CV) che accelera a 100 km/h in 11,2 secondi con una coppia di 260 Newton metri. La velocità massima è limitata a 130 km/h.

Capacità di traino fino a 750 chilogrammi
Esiste una versione furgone con tre posti e una versione a doppia cabina con cinque posti. Il carico utile è di 800 kg, la capacità di traino di 750 kg. I volumi di carico di 3,8 e 4,4 metri cubi sono esattamente gli stessi delle varianti con motore a combustione. A bordo è presente di serie un caricabatterie trifase da 11 kW.

Il riscaldamento dei sedili è disponibile su richiesta
L'e-Partner offre ai passeggeri il miglior comfort termico possibile e, a seconda della versione, è dotato di riscaldamento dei sedili.

La temperatura può essere programmata su richiesta tramite il touchscreen o a distanza tramite l'app MyPeugeot (a seconda della versione). Questo non solo rende la guida più confortevole, ma permette anche alla batteria di raggiungere più rapidamente la temperatura di esercizio ottimale.

La console centrale nel vano del conducente è stata ridisegnata per integrare l'interruttore dell'e-automatic in modo preciso ed ergonomico. Questo consente di accedere alle funzioni di parcheggio, retromarcia, folle, marcia e freno.

I prezzi per la Svizzera non sono ancora noti.

peugeot.ch

(Visitato 139 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento