Peugeot: la Stromer 2008 ora gestisce 374 chilometri 🎥

MODEL CARE La gamma 2008 è stata una scommessa sicura per Peugeot nel mercato dei SUV compatti per più di tre anni. Ora si presenta con uno stile nuovo e un'elettrificazione aggiornata.

 

Lanciata alla fine del 2019, la Peugeot 2008 è sempre stata al vertice delle vendite di SUV del segmento B in Europa, con quasi 700 000 unità prodotte. Il successo di questo modello è dovuto in particolare al modello completamente elettrico e-2008.

Matthias Hossann, Direttore Design di Peugeot: "Con la nuova Peugeot 2008, il marchio continua ad ampliare la propria identità tecnologica e di design. Uno degli elementi principali del lavoro di progettazione è il design della sezione anteriore, che rafforza la firma con tre artigli".

Peugeot 2008
La nuova edizione della Peugeot 2008 è stata migliorata in molti dettagli.

La batteria porta più energia

La 2008 sarà lanciata nell'estate del 2023 nei livelli di allestimento Active, Allure e GT e con quattro varianti di motore. Tra queste, il nuovo motore elettrico del Gruppo da 115 kW (156 CV) che, insieme alla batteria più potente (54 kWh), garantisce al nuovo modello un'autonomia WLTP fino a 374 chilometri. Oltre alla motorizzazione elettrica, la Peugeot 2008, lunga 4,30 metri, è disponibile anche come modello a benzina o diesel. La versione a benzina a tre cilindri 1.2 Pure Tech è disponibile con 100 e 130 CV, mentre il diesel 1.5 Blue HDI eroga anch'esso 130 CV. Una versione ibrida seguirà l'anno prossimo.

Volante piccolo, touchscreen grande

L'i-Cockpit, firma del marchio, è un elemento chiave dell'abitacolo. Il quadro strumenti digitale da 10 pollici si trova all'altezza degli occhi sopra il volante. Il colore del display, l'ordine e la disposizione delle informazioni possono essere impostati individualmente. Nelle versioni Allure e GT, lo schermo centrale è dotato di tecnologia HD e gli interruttori a levetta sono stati mantenuti sotto lo schermo centrale per un rapido accesso alle funzioni più importanti.

La telecamera anteriore ad alta risoluzione, disponibile come optional a seconda della variante di equipaggiamento, è abbinata al Blind Spot Assist. Fornisce un'immagine a 360 gradi delle immediate vicinanze del veicolo, un aiuto prezioso in fase di parcheggio.

peugeot.ch

(Visitata 228 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento